Pronostico Jagiellonia-Fiorentina. Gara valida per l’andata del play-off di Conference che si disputerà alla Chorten Arena. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
Jagiellonia reduce dallo 0-0 esterno con il Cracovia, punto che rallenta la corsa dei giallorossi ma che li mantiene al comando della Ekstraklasa con 2 punti di vantaggio sulla prima inseguitrice.
Polacchi che hanno concluso il girone di Conference al 17° posto con 9 punti totalizzati (2V 3P 1S).
La Fiorentina strappa tre punti fondamentali nella trasferta di Como, 1 a 2, e rimane al terzultimo posto a -3 dal trio Lecce/Genoa/Cremonese. In Conference ha chiuso al 15° posto con 3 vittorie e 3 sconfitte.
Probabili formazioni
JAGIELLONIA (4-2-3-1): Abramowicz; Wdowik, Pelmard, B. Vital, Wojtuszek; Mazurek, Romanczuk; Nahuel Leiva, Pozo, Bazdar; Rallis
FIORENTINA (4-1-4-1): De Gea; Fortini, Ranieri, Comuzzo, Gosens; Ndour; Harrison, Mandragora, Fabbian, Fazzini; Kean
Il nostro pronostico
In ripresa la Fiorentina che ha ottenuto 4 punti nelle ultime 2 gare di campionato anche se non si schioda dal terzultimo posto che significherebbe retrocessione.
Non si placa il calvario della Viola che sta vivendo una stagione difficilissima, appena 4 vittorie in campionato e 7 stagionali con 21 punti in 25 giornate di Serie A; ora però si rituffano sulla Conference che da anni sembra un obiettivo dichiarato per il club fiorentino.
L’andata dei play-off li vede andare in scena contro la capolista del campionato polacco, lo Jagiellonia, che sta vivendo un buon periodo di forma con 4 gare senza sconfitta.
Polacchi che segnano e subiscono poco: in Conference 5 gol fatti e 4 subiti in 6 gare e con un bottino di 2 vittorie e una sconfitta tra le mura amiche.
Trasferta che si prospetta insidiosa per la Fiorentina che dovrà affrontare un ambiente molto caldo come quello di Bialistocco, ma non deve avere paura guardando ai valori tecnici dei rivali che hanno ben poco da mettere in campo se non intensità e fisicità.
Ci aspettiamo un po di turnover per Vanoli che ovviamente dovrà dare priorità al campionato, per cui rimaniamo neutri sul risultato finale e consigliamo la multigol 0 – 2 casa + 1 – 3 ospite.
Leggi tutti i pronostici di oggi
