Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Italia – Argentina: Voglia di ripartire in casa Azzurra

pronostico finalissima 2022 italia argentina

Pronostico Italia – Argentina. Le due squadre si affrontano per la Finalissima Uefa Conmebol che si disputerà a Wembley mercoledì 1 giugno. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Tornano a sfidarsi nella Finalissima Uefa Conmebol Italia e Argentina, rispettivamente campione d’Europa e d’America, per un match che mette in palio la Coppa dei Campioni Uefa Conmebol. In realtà non è la prima volta in assoluto che tornano a sfidarsi i due continenti, le precedenti edizioni risalgono al 1985 con la sfida tra Francia e Uruguay (vittoria dei primi per 2 a 0), mentre la seconda andò in scena nel 1993 a Mar de Plata (Argentina) dove la Danimarca venne sconfitta dai padroni di casa ai rigori (1-1 al 90°).

Italia perciò che è alla prima apparizione in questa sfida e vuole voltare definitivamente pagina dopo la cocente delusione della mancata qualificazione ai Mondiali provando ad alzare un trofeo sempre in quel di Wembley ad un anno circa dalla vittoria dell’Europeo. Mancini che per l’occasione ha convocato ben 47 giocatori da valutare fino alla vigilia del match per poi diramare la lista di chi prenderà parte sia alla finalissima che alle 4 partite di Nations League in programma nel mese di giugno. Il ct jesino, viste le assenze di Chiesa, Berardi e Immobile, potrebbe schierare in avanti il tridente Bernardeschi, Belotti e Insigne mentre tra centrocampo e difesa dovrebbe rimanere invariata la scelta rispetto alla formazione tipo, con Barella e Verratti (in dubbio) ai lati di Jorginho e la coppia difensiva Bonucci, Chiellini a vigilare la porta di Donnarumma, con Emerson e Di Lorenzo a completare il reparto arretrato.

Scaloni invece tenta il colpo con il tridente formato da Lautaro Martinez spalleggiato da Messi e Di Maria. In mediana dovrebbero aggirarsi De Paul, Paredes e Lo Celso. In difesa linea a quattro con Montiel e Acuña terzini, mentre i centrali saranno Romero e Otamendi. Tra i pali il solito Martinez che sembra aver recuperato dagli acciacchi di fine campionato.

Vediamo un Italia più agguerrita e motivata dopo le recenti delusioni anche se sulla carta con minor qualità rispetto ai rivali. Spesso a farla da padrone sono proprio le motivazioni per cui diamo fiducia agli uomini di Mancini che vogliono regalarsi una notte da ricordare per dimenticare in fretta il passato recentissimo chiamato Macedonia. Puntiamo perciò sulla doppia chance 1X accoppiata alla multigol 1 – 5.

Pronostico: Combo 1X + Multigol 1 - 5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version