Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Girona – Barcellona: Yamal e compagni strafavoriti!

LaLiga_EA_Sports_pronostici

Pronostico Girona – Barcellona del 16 febbraio. Lunedi sera si chiude il ventiquattresimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante derby catalano in programma. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Il Girona esce dal Sanchez Pizjuan con un pareggio positivo (1-1 il risultato finale). I catalani erano passati in vantaggio con Lemar ma si sono fatti rimontare nel finale di gara da Kike Salas.

Il Barcellona, a sua volta, si sbarazza agevolmente del Maiorca con un perentorio 3-0. Di Lewandowski, Lamine Yamal e Bernal le reti dei blaugrana.

Situazione di classifica e forma

Il Girona, grazie al pari ottenuto a Siviglia, si è portato a quota 26 punti e si avvicina all’obiettivo salvezza. I catalani tra le mura amiche hanno un rendimento piuttosto altalenante e finora hanno conquistato 13 punti in 11 match interni. Numeri ben differenti quelli del Barcellona che continua a mietere vittime in campionato e a portarsi sempre più vicino all’ennesimo trionfo. Attualmente la compagine di Mister Flick è in testa alla classifica con 58 punti ma il Real Madrid insegue ad appena una lunghezza e non c’è possibilità di distrarsi. Peraltro, i blaugrana possono vantare il più prolifico attacco di tutta la Primera Division con ben 63 reti in 23 incontri fin qui disputati. Fuori casa lamine Yamal e compagni hanno un eccellente rendimento con 25 punti in 12 trasferte e ben 29 reti all’attivo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

In vista del match di lunedi prossimo, il tecnico dei padroni di casa Michel non potrà contare sui lungodegenti Ter Stegen, Alex Moreno, Ounahi, Portu e Van de Beek, tutti infortunati. Non va molto meglio al tecnico degli ospiti Flick che, dal canto suo, deve rinunciare agli infortunati Christensen, Pedri, Gavi e Raphinha.

Il nostro pronostico

Il posticipo di lunedi prossimo tra Girona e Barcellona chiuderà la ventiquattresima giornata del massimo campionato spagnolo. A confrontarsi saranno due squadre catalane: da una parte abbiamo il Girona, simbolo di una piccolissima realtà cittadina ; dall’altra, la capolista, una delle squadre più importanti di Spagna. Sulla carta non ci dovrebbero essere problemi per gli uomini di Mister Flick ma l’esperienza insegna che non bisogna mai sottovalutare certi avversari. Non possiamo negare che gli ospiti siano favoriti ma l’effervescenza della squadra di casa potrebbe costituire un pericolo inatteso per la retroguardia blaugrana. noi crediamo che gli ospiti possano portare a casa i tre punti al termine di un match che si preannuncia combattuto e spettacolare. Consigliamo la Combo 2 + Over 1,5.

Pronostico: Combo 2 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version