Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Genk – Standard Liegi: Gol e spettacolo alla Luminus Arena – VINTA

pronostici calcio belgio pro league

Venerdì 19 marzo si gioca Genk – Standard Liegi anticipo della trentunesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Analisi delle ultime partite

Genk reduce dalla vittoria interna per 2 a 0 contro il Cercle Brugge.

Standard Liegi che viene dalla sconfitta esterna per a 1 0 contro il Mouscron.

Situazione di classifica e forma

Genk momentaneamente terzo in classifica ed in piena zona Play-Off Scudetto. Biancoblu al secondo successo consecutivo.

Standard Liegi relegato a metà classifica con un ritardo di 3 punti dalla zona Play-Off europa LEague e 6 da quella Scudetto. Biancorossi in serie negativa da 7 turni (3 pareggi e 4 sconfitte).

Statistiche

Il Genk incassa e realizza gol con facilità (41 subiti e 56 realizzati) ed ha cammino ottimo in casa dove ha conquistato 28 punti in 15 sfide.

Per lo Standard Liegi 38 reti al passivo e 41 all’attivo. Biancorossi dal rendimento mediocre in trasferta dove contano 5 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Il Genk è uscito vittorioso dal match casalingo contro il Cercle Brugge, centrando così il secondo successo consecutivo fondamentale per uscire dalla crisi e riprendere la propria marcia verso un posto nei Play-Off Scudetto. Smurfen fin qui protagonisti di una stagione in linea con le aspettative, candidata come una delle papabili nella lotta alla Jupiler League i ragazzi di mister van de Brom a meno di un clamoroso finale di campionato avranno la possibilità di giocarsi le proprie carte nei Play-Off per il titolo.

Cade ancora lo Standard Liegi, questa volta sotto i colpi di un modesto Mouscron. “Rouches” che non sanno più vincere, nelle ultime 7 giornate di campionato sono arrivati solamente 3 punti, un bottino davvero misero se si pensa alle reali qualità della compagine che, piano piano, sono scivolati in classifica finendo addirittura fuori dalla zona Play-Off Europa League. A destare maggiore preoccupazione a mister Leye l’incapacità dei suoi uomini di reagire alla avversità e interrompere definitivamente questo trend negativo.

Anticipo tutto da seguire quello che andrà in scena alla Luminus Arena tra due big del calcio belga. Da una parte il Genk che ha ripreso a marciare a vele spiegate lasciandosi alle spalle il momento negativo, dall’altra parte lo Standard Liegi che invece sembra non riuscire a dare una scossa alla propria stagione che rischia di diventare completamente anonima. Ci aspettiamo una partita aperta e ricca di occasioni da gol tra due compagini che fanno del buon calcio la loro arma migliore per cui puntiamo sull’esito Over 2,5.

Pronostico: Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version