Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Genk – Charleroi: Smurfen favoriti del match – VINTA

pronostici calcio belgio pro league

Pronostico Genk – Charleroi. Venerdì 28 ottobre si gioca Genk-Charleroi anticipo della quindicesima giornata di Jupiler Pro League. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Risultati delle ultime partite

Genk reduce dalla vittoria interna per 3 a 1 con il Mechelen.

Charleroi che viene dal successo casalingo di misura contro l’Antwerp.

Situazione di classifica e forma

Genk primo in classifica con 40 punti, +7 dall’Antwerp secondo. Biancoblu al quattordicesimo risultato utile consecutivo (13 vittorie e 1 pareggio).

Lo Charleroi staziona a metà classifica con un ritardo di 3 punti dalla zona Play-Off Conference. Periodo di forma altalenante per i bianconeri con 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.

Statistiche

Il Genk ha la miglior difesa di tutta la massima divisione (14 gol subiti), ha il miglior reparto offensivo con 39 realizzazioni ed il miglior rendimento interno dove è ancora imbattuto (7 vittorie e 1 pareggio).

Per lo Charleroi 25 reti al passivo e 21 all’attivo. Bianconeri dall’andamento senza mezze misure in trasferta dove conta 3 vittorie e 4 sconfitte.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa Abid, Oyen, Sadick infortunati e El Khannous squalificato.

Ospiti che dovranno rinunciare a Knezevic e Van Cleemput

Il nostro pronostico

Il Genk è inarrestabile, nell’anticipo contro il Mechelen è arrivata l’ennesima vittoria, sono ben 13 nelle ultime 14 giornate di campionato. Successo che acquista ancor più valore considerando il passo falso dell’Antwerp secondo che ha permesso agli Smurfen di allungare ulteriormente in classifica portandosi a +7. Centrati al livello tattico i ragazzi di mister Vrancken stanno rasentando la perfezione, miglior difesa del campionato, manovra fluida ed efficace e miglior reparto offensivo di tutta la Jupiler Pro League.

Torna a respirare lo Charleroi grazie ai 3 punti conquistati contro l’Antwerp. Vittoria fondamentale per l’umore dei bianconeri che, dopo un trend negativo di 3 sconfitte e 1 pareggio, erano scivolati al di fuori dei Play-Off di Conference (-3 dall’ottavo posto) cominciando a creare qualche malumore nell’ambiente.

Genk in grande spolvero e forte del fattore campo, superiore tecnicamente allo Charleroi e con chance importanti di vittoria in questa sfida. Puntiamo sul segno 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version