Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Foggia – Empoli lunedì 2 aprile

Pronostici calcio Serie B

Lunedì 2 aprile alle 12:30 si gioca Foggia-Empoli, recupero della ventinovesima giornata di Serie B.

Analisi delle ultime partite

Il Foggia è reduce dalla vittoria in rimonta per due a uno sulla Pro Vercelli mentre l’Empoli ha sconfitto per due a zero la Salernitana al termine di un match complicato, sbloccato solo nei minuti finali da Alejandro Rodriguez.

Situazione di classifica e forma

Il Foggia continua a stazionare a metà classifica, mina vagante che pare in grado di spiccare il volo da un momento all’altro ma che in realtà rimane intrappolata nei suoi stessi limiti. Dopo quattro vittorie consecutive, infatti, si sono alternate tre sconfitte e tre vittorie, che hanno allontanato in maniera definitiva lo spettro dei playout ma forse anche il sogno playoff.
Dal canto suo, la marcia dell’Empoli verso la serie A prosegue senza sosta. Anche la Salernitana, nonostante una prestazione di grande attenzione e sostanza, si è dovuta inchinare alle individualità della formazione di Andreazzoli. Siamo ormai a quota diciotto risultati utili consecutivi (dodici vittorie e sei pareggi) ed una classifica che recita primo posto con sei punti di vantaggio sul Palermo terzo.

Statistiche

Quarto miglior attacco e terza peggior difesa: impossibile capire il Foggia. Nelle ultime due sfide abbiamo visto come i pregi della squadra di Stroppa ne rappresentino anche i difetti. Una vocazione offensiva costante e senza pause ha consentito ai rossoneri di creare pericoli in serie ma ha anche esposto la difesa arretrato alle folate offensive degli avversari e solo l’imprecisione degli avanti della Pro Vercelli ha impedito il ribaltamento del risultato, come avvenuto la settimana precedente a Parma. Così si spiegano le dodici vittorie e le tredici sconfitte: o tutto o niente è il motto del Foggia, che detiene il record per il minor numero di pareggi (sette).
Uno dei tre attacchi migliori di quello del Foggia è proprio quello dell’Empoli: 68 gol all’attivo, i due capocannonieri del campionato, ventidue partite consecutive con almeno un gol segnato, due sole partite su trentadue senza andare in gol. NUmeri da capogiro per una squadra che ha dimostrato di essere tecnicamente e tatticamente una spanna sopra le altre. Lievemente più incerto il cammino in trasferta ma attenzione: la sconfitta non arriva da metà novembre – da allora quattro vittorie e tre pareggi.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Qualche acciaccato e possibile turnover nel Foggia; nell’Empoli in dubbio Krunic, comunque convocato, mentre mancheranno sicuramente Veseli, Ninkovic, Untersee e Donnarumma.

I nostri consigli per scommesse vincenti

Ci attendiamo una partita giocata a viso aperto tra due delle formazioni più spettacolari dell’intera serie B. Difficile immaginare tatticismi esasperati quando l’approccio è sempre finalizzato a segnare un gol più dell’avversario. All’obbligatoria scelta del “gol” aggiungiamo la doppia 1X: la sensazione è che, di tutte le avversarie rimaste, solo il Foggia o il Frosinone possano temporaneamente arrestare la marcia trionfale dell’Empoli.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version