Pronostico Fiorentina-Spezia. Partita della ventitreesima giornata di Serie A in programma venerdì 19 febbraio alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
Analisi delle ultime partite
Ultimo turno di campionato avaro di soddisfazioni per la Fiorentina uscita sconfitta per 2 a 1 dalla sfida del Luigi Ferraris contro la Sampdoria.
Lo Spezia viene dalla vittoria casalinga per 2 a 0 ai danni del Milan.
Situazione di classifica e forma
Fiorentina quintultima in classifica. Viola reduci da 2 stop consecutivi in campionato.
Spezia tredicesimo lontano dal treno che porta in Europa e con margine di vantaggio discreto sulla zona retrocessione. I bianconeri vengono da 2 vittorie consecutive.
Statistiche
Per la Fiorentina 35 reti al passivo e 22 all’attivo in 20 partite, i viola vengono hanno cammino mediocre in trasferta con uno score di 1 vittoria 3 pareggi e 6 sconfitte.
Lo Spezia ha difesa tra le più perforate della Serie A (38 reti al passivo), attacco prolifico (30 reti all’attivo), è frequentemente Over 2,5 (16 volte in 22 partite) e ha andamento altalenante in trasferta dove conta 4 successi altrettante sconfitte e 3 pareggi.
Come vedere la partita in TV e streaming
La partita dell’Artemio Franchi che vedrà di fronte Fiorentina e Spezia sarà trasmessa in diretta da Sky piattaforma che permette ai suoi utenti la visione della partita in streaming anche su PC, tablet o telefono. L’alternativa sempre in diretta streaming è Now TV.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa che dovranno probabilmente fare a meno di Ribery alle prese con problemi fisici.
Ospiti senza Erlic e Bastoni squalificati e Terzi infortunato. Da valutare Nzola, Ferrer e Farias,
Probabili formazioni
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Martinez Quarta, Pezzella, Milenkovic; Malcuit, Bonaventura, Amrabat, Castrovilli, Biraghi; Kouamé, Vlahovic
Spezia (4-3-3): Provedel; Vignali, Ismajli, Chabot, Marchizza; Maggiore, Ricci, Estevez; Gyasi, Agudelo, Saponara
Il nostro consiglio per Fiorentina-Spezia
La Fiorentina ha disputato una buona gara contro la Sampdoria ma non ha raccolto punti. Momento negativo per i viola che hanno perso le ultime 2 gare giocate in campionato. Situazione di classifica tutt’altro che tranquilla per i gigliati costretti a guardarsi alle spalle per non essere risucchiati in zona retrocessione. La squadra di Mister Prandelli rappresenta una vera e propria incognita, a prestazioni di livello (vedi la vittoria ottenuta all’Allianz Stadium contro la Juventus) alterna altre decisamente deludenti, manca totalmente di continuità sotto il profilo dei risultati.
Spezia da incorniciare quello ammirato nella vittoriosa gara contro il Milan, un affermazione di prestigio quella ai danni del Diavolo che da seguito a quella ottenuta nel turno precedente contro il Sassuolo. Bianconeri che stanno proponendo davvero un ottimo calcio, Mister Italiano ha dato una precisa identità di gioco alla sua squadra, sempre propositiva e senza alcun timore reverenziale per l’avversario. Classifica più che sodisfacente, l‘obiettivo salvezza appare ora non più una utopia ma ampiamente alla portata.
Partita che la Fiorentina non può sbagliare. Spezia in grande forma ma atteso da impegno non semplice all’Artemio Franchi. Puntiamo sul segno 1 molto ben pagato dai bookmaker.
Leggi tutti i pronostici di oggi