Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Fiorentina – Basilea giovedì 11 maggio 2023

pronostici calcio conference league

Pronostico Fiorentina-Basilea. Giovedì prossimo 11 maggio allo Stadio Artemio Franchi si gioca Fiorentina-Basilea semifinale di andata di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 21:00

Ultime partite e situazione in campionato

La Fiorentina nell’ultimo turno di campionato ha perso 1 a 0 al “Maradona” contro il Napoli. Viola ottavi in classifica e che nelle ultime 5 giornate hanno score di 1 vittoria 2 pareggi ed altrettante sconfitte.

Basilea che è reduce in campionato dallo stop casalingo contro lo Zurigo. Rossoblu che hanno cammino altalenante in Super League Svizzera, al momento sono quinti in classifica, piazzamento che non garantisce il visto di partecipazione alle prossime coppe europee.

Il cammino in Conference League

Fiorentina che nella prima fase è arrivata seconda nel Gruppo A dietro al Basaksehir precedendo  Hearts e RFS. Viola che hanno poi superato il Braga ai sedicesimi, il Sivasspor agli ottavi e il Lech Poznan ai quarti di finale.

Basilea che nella fase a gironi si è classificata seconda dietro allo Slovan Bratislava e precedendo Pyunik e Zalgiris. Rossoblu che sono giunti a questa semifinale eliminando poi nell’ordine Trabzonspor, Slovan Bratislava e Nizza.

Come vedere la partita in TV e streaming

Fiorentina-Basilea in programma giovedì prossimo 11 maggio alle ore 21:00 sarà trasmessa da DAZN e da SKY.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Milenkovic squalificato e Sirigu infortunato.

Ospiti senza Comas e Frey entrambi alle prese in problemi fisici.

Probabili formazioni

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano, Dodô, Martinez Quarta, Igor, Biraghi, Mandragora, Castrovilli, Ikoné, Bonaventura, Saponara, Cabral

Basilea (3-4-2-1): Hitz, Lang, Adams, Pelmard, Ndoye, Diouf, Xhaka, Lopez, Amdouni, Male, Zeqiri.

Il nostro pronostico Fiorentina-Basilea

Fiorentina e Basilea pronte a darsi battaglia in questa semifinale di andata della Conference League.

La Fiorentina ha nel suo palmares un solo trofeo continentale, per la precisione la Coppa delle Coppe conquistata nella stagione 1960-61, nella sua storia annovera anche tre finali, una in Coppa campioni e due in Coppa Uefa. I viola vedono nella Conference League occasione possibile per tornare a vincere in Europa, Mister Vincenzo Italiano sceglierà la migliore formazione possibile, obiettivo mettere subito una serie ipoteca per l’approdo alla finalissima di Praga in programma il prossimo 7 giugno.

Basilea che arriva a questa gara consapevole di essere di fronte ad impegno proibitivo, gli svizzeri sono realtà di difficile decifrazione, stanno conducendo un campionato anonimo, le cose migliori le hanno fatto vedere proprio in Europa dove spesso in svantaggio nel pronostico hanno poi stravolto sul campo la previsione, Mister Heiko Vogel opterà sicuramente per un atteggiamento tattico prudente nell’intento di limitare i danni e provare a fare il colpaccio nella gara di ritorno in terra svizzera.

Siamo dell’idea che la Fiorentina abbia nelle corde la qualità per far sua questa gara. Basilea atteso da serata impegnativa allo Stadio Artemio Franchi. Puntiamo sull’Over 1,5 dei padroni di casa.

Pronostico: Over 1,5 squadra casa

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version