Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Eupen – Genk: Smurfen assoluti favoriti del match

pronostici calcio belgio pro league

Pronostico Eupen – Genk. Venerdì 20 gennaio si gioca Eupen-Genk anticipo della ventuduesima giornata di Jupiler Pro League. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Risultati delle ultime partite

Eupen reduce dal pareggio esterno per 1 a 1 contro il Leuven.

Genk che viene dalla movimentata vittoria in trasferta per 3 a 2 contro il Westerlo.

Situazione di classifica e forma

Eupen relegato nella parte bassa della classifica con soli 3 punti di vantaggio dalla zona retrocessione. Bianconeri in serie negativa da 3 turni (1 pareggio e 2 sconfitte).

Il Genk apre la classifica con 55 punti, momentaneamente a +10 dal St.Gilloise. Biancoblu al terzo successo consecutivo.

Statistiche

L’Eupen incassa e realizza gol con facilità (43 gol subiti e 27 realizzati) ed ha rendimento interno insufficiente con soli 9 punti conquistati in 10 match.

Per il Genk 19 reti al passivo e ben 52 all’attivo. Biancoblu con il miglior cammino esterno di tutta la massima divisione dove vantano 8 vittorie e 2 sconfitte.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Keita infortunato e con i dubbi relativi a Keita e Magee non al meglio.

Ospiti che dovranno rinunciare a Abid, Didden e Oyen out per problemi fisici.

Il nostro pronostico

L’Eupen è riuscito a strappare al fotofinish un buon pareggio nella sfida esterna contro il Leuven, risultato tutto sommato positivo che ha interrotto una striscia di due sconfitte consecutive. A +1 dalla zona retrocessione, la compagine allenata da mister Still ha il suo punto debole nella difesa come testimoniano le 43 reti incassate in 21 partite, bene invece il reparto offensivo che spesso e volentieri trova la via della rete.

Il Genk viaggia a vele spiegate, contro il Westerlo ennesima dimostrazione di forza, 3 a 2 finale al termine di un match divertente. Smurfen sempre più saldi in testa alla classifica con un + 9 nei confronti del St.Gilloise secondo. Per i biancoblu 55 punti in 21 giornate, difesa blindata con soli 19 reti al passivo, 42 gol realizzati che valgono miglior attacco del torneo.

Eupen con possibilità minime di uscire indenne dalla sfida, Genk nettamente superiore. Consigliamo l’esito 2 unito in combo all’Over 1,5. 

Pronostico: Combo 2 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version