Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Eupen – Charleroi: Ospiti alla caccia dei 3 punti

pronostici pro league belgio

Venerdì 27 novembre si gioca Eupen – Charleroi  anticipo della quattordicesima giornata del massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

eADV

Analisi delle ultime partite

Eupen reduce dal movimentato pareggio esterno per 2 a 2 contro lo Standard Liegi.

Charleroi sconfitto di misura in casa dal Gent.

Situazione di classifica e forma

Eupen relegato nella parte bassa della classifica con 8 punti di vantaggio dalla zona retrocessione ma con una partita in più. Bianconeri in serie negativa da 3 turni (2 pareggi e 1 sconfitta).

Lo Charleroi, quarto in classifica, a solamente 3 punti di ritardo dal Club Brugge capolista. Bianconeri dal rendimento altalenante con 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte nelle ultime 5 giornate.

Statistiche

L’Eupen incassa qualche gol di troppo (19 subiti), ha discreto attacco (13 realizzazioni) ed ha cammino mediocre in casa dove ha conquistato 5 punti in altrettanti match.

Per lo Charleroi 11 reti al passivo (migliore difesa insieme al Club Brugge) e 26 all’attivo. Zebre dall’andamento buono fuori casa dove hanno fatto registrare 3 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza e Adjei infortunati.

Ospiti che dovranno rinunciare a Diandy, Goranov, Bruno e Teodorczyk out per problemi fisici.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Ultimo turno di campionato che ha lasciato emozioni contrastanti in casa Eupen. Il pari rimediato in casa dello Standard Liegi sa di beffa per come avvenuto (pareggio dei padroni di casa al 97esimo), un’eventuale vittoria infatti avrebbe portato una ventata d’aria fresca e permesso ai bianconeri di tornare al successo dopo 2 turni. Nonostante ciò resta la buona prova fornita dai Panda ed un ulteriore punto di distacco tra se e la zona retrocessione (+8).

Delusione Charleroi. La sconfitta contro il Gent è di quelle che lasciano il segno, bianconeri completamente apatici, mai veramente in partita e mai pericolosi verso la porta avversaria. Gli uomini di mister Belhocine, protagonisti di un avvio di campionato davvero positivo, hanno avuto nelle ultime settimane un momento di flessione come testimonia l’unica vittoria conquistata nelle ultime 5 giornate e che gli ha fatto perdere qualche posizione in classifica (ora 4°).

Anticipo che pone di fronte due squadre in difficoltà di gioco e risultati a cui la pausa Nazionale non ha giovato come sperato. Eupen senza particolari assilli di classifica ma vogliosa di tornare a fare bottino pieno, Charleroi che deve assolutamente riprendere a fare risultato se vuole avere chance di finire la stagione tra le prime quattro e giocarsi le proprie carte nella sfida al titolo di campione di Belgio. Ospiti favoriti del match ma in virtù di quanto detto sopra preferiamo coprirci e per questo consigliamo l’esito X2 unito in combo all’Over 1,5.

Pronostico: Combo X2 + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version