Lunch match di buon interesse in programma domenica prossima in terra basca tra Eibar e Celta Vigo. Fischio d’inizio alle ore 12:00.
Scommesse calcio, pronostici sicuri, notizie e consigli, questo e tanto altro sulle pagine del nostro sito, a tua disposizione per aiutarti ad elaborare la schedina perfetta. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Eibar è uscito sconfitto dal derby regionale con l’Athletic Bilbao (1-0). Sabato scorso, Inaki Williams e compagni si sono imposti di misura al San Mames grazie ad un goal di Raul Garcia ad inizio gara.
Piccolo passo in avanti in classifica per il Celta Vigo che è uscito con un buon pareggio a reti bianche dal campo dell’Alaves nell’ultimo turno di campionato.
Situazione di classifica e forma
I padroni di casa, dopo la sconfitta al San Mames, stazionano a metà classifica a quota 31 punti. Non nutrono particolari ambizioni di accedere alle prossime competizioni europee e probabilmente riusciranno a salvarsi con qualche settimana di anticipo. La difesa è un po’ troppo allegra (35 reti al passivo finora) ma, tutto sommato, il reparto offensivo risulta piuttosto prolifico. In casa l’Eibar vanta un buon trend con 23 punti in 13 match fin qui disputati e ben 24 goal all’attivo. Gli ospiti, dal canto loro, versano ormai da tempo in una situazione di classifica piuttosto preoccupante. Fino ad ora hanno conquistato appena 25 punti e si trovano a due lunghezze di distanza rispetto alla soglia retrocessione. La difesa è la seconda peggiore di tutto il campionato (dietro al Levante) con 43 reti subite e fuori casa i galiziani hanno totalizzato appena 1 punto nelle ultime 5 partite.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mister Mendilibar non potrà contare sull’apporto in difesa di Ivan Ramis e Calavera mentre Miguel Cardoso dovrà rinunciare ancora al proprio uomo simbolo, Iago Aspas, alle prese con un fastidioso infortunio muscolare.
Il nostro consiglio per questa scommessa
Il pronostico per questo match risulta quantomeno complicato. Le due squadre non mostrano grande solidità difensiva e presentano alcune defezioni per il match di domenica prossima. Soprattutto gli ospiti hanno necessità di ottenere un risultato positivo per muovere la classifica ed allontanarsi quanto più possibile dalla zona retrocessione. Non sarà affatto semplice senza Iago Aspas e con una difesa che in questa stagione si è rivelata tutt’altro che ermetica. Noi crediamo che le due compagini giocheranno per tentare di vincere e dare una svolta alla propria opaca stagione. Puntiamo decisi sul segno Goal.
Leggi tutti i pronostici di oggi