Pronostico Cordoba – Mirandes del 19 maggio. Lunedi sera è in programma un interessante posticipo del quarantesimo turno del campionato di Segunda Division spagnola. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
Brutta sconfitta per il Cadice sul campo del Burgos. Gli ospiti vedono sfumare definitivamente le residue speranze di agganciare la zona play off. Le reti di Ortiz e Zidane non sono state sufficienti a portare casa punti preziosi perché i padroni di casa si sono imposti per 3-2 al termine di un match divertente.
Terza vittoria consecutiva per il Mirandes che sconfigge in casa il Castellon per 3-2 e ora può addirittura pensare di guadagnare la promozione diretta in massima serie. Di Izeta, Tomao e Benito le reti per i castigliani.
Situazione di classifica e forma fisica
Dopo la sconfitta subita nella trasferta di Burgos, il Cordoba resta fermo a quota 54 punti, a 3 partite dal termine del campionato di Segunda Division. Le speranze degli andalusi di ottenere un posto nei play off promozione sono definitivamente naufragate e ora bisognerà chiudere con dignità ed impegno la stagione corrente. Per il salto di qualità, quest’anno sono probabilmente mancati proprio i punti in casa: il Cordoba, infatti, tra le mura amiche ha ottenuto un bottino non esaltante (31 punti in 19 gare). Il Mirandes, invece, con i suoi 68 punti in classifica, ha già centrato l’obiettivo play off ma ora si punta sempre più in alto: la promozione diretta in massima serie, infatti, dista appena 3 lunghezze e sembra a portata di mano. Fuori casa, però, il Mirandes ha stentato parecchio nel corso di tutta la stagione. Nei 19 match esterni fin qui disputati ha ottenuto appena 19 punti realizzando solo 18 reti complessive.
Il nostro pronostico
A chiusura del quarantesimo turno del campionato cadetto spagnolo, lunedi sera è in programma un interessante posticipo: Cordoba – Mirandes. Lo diciamo subito: il pronostico di questo incontro è tutt’altro che scontato. I padroni di casa giocheranno queste ultime partite di campionato senza più stimoli, se non quello di regalare un ultimo sorriso ai propri sostenitori. Viceversa, il Mirandes è a caccia di punti pesanti perché, dall’alto del suo terzo posto in classifica, può addirittura sognare di acciuffare una delle prime due posizioni ed accedere conseguentemente in massima divisione. Non sarà semplice ma il Mirandes, dopo 3 vittorie consecutive, appare in un ottimo momento di stato fisico e psicologico. Peccato che in trasferta non riesca quasi mai a fornire prestazioni buone soprattutto a causa di un attacco scarsamente prolifico. Noi, tuttavia, vediamo gli ospiti leggermente favoriti proprio in ragione delle loro motivazioni altissime. Consigliamo, pertanto, la Combo X2 + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi