Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Charleroi – Genk: sfida movimentata allo Stade du Pays

pronostici calcio belgio pro league

Pronostico Charleroi – Genk. Venerdì 23 febbraio si gioca Charleroi-Genk gara valida per la Jupiler Pro League massimo campionato belga. Fischio d’inizio alle ore 20:45.

Risultati delle ultime partite

Charleroi reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro il Leuven.

Genk che viene dal successo interno per 3 a 1 contro l’RWDM.

Situazione di classifica e forma

Charleroi relegato nella parte bassa della classifica in piena zona retrocessione. Bianconeri in serie negativa da 3 giornate (1 pareggio e 2 sconfitte).

Genk settimo in classifica e momentaneamente in piena zona Play-Off Conference. Biancoblu al secondo risultato positivo consecutivo (1 pareggio e 1 vittoria).

Statistiche

Lo Charleroi ha difesa tra le più battute di tutta la massima divisione (42 gol subiti(, ha attacco sterile (25 realizzazioni) ed ha cammino buono in casa dove ha raccolto 21 punti in 13 match.

Per il Genk 27 reti al passivo e 48 all’attivo. Biancoblu dal rendimento ottimo in trasferta dove contano 5 vittorie, 4 pareggi e altrettante sconfitte.

Il nostro pronostico

Charleroi che non è andato oltre il pareggio nella gara in trasferta contro il Leuven, 0 a 0 il finale al Den Dreef. Bianconeri in grave crisi di risultati, non vincono da 3 giornate con score di 1 pareggio e 2 sconfitte, 2 sole vittoria nelle ultime 10 giornate dove hanno raccolto il misero bottino di appena 9 punti, andamento decisamente negativo che si è ripercosso in classifica, quartultimi in piena zona retrocessione.

Genk ha fatto la voce grossa nel match casalingo contro l’RWDM, netta affermazione per 3 a 1 alla Luminus Arena, boccata d’ossigeno per i biancoblu che nelle precedenti 5 giornate di campionato avevano mancato la vittoria facendo registrare 3 pareggi e 2 sconfitte. Smurfen che nonostante il periodo di flessione restano a ridosso della zona Play-Off Scudetto.

Charleroi a corto di argomenti, il fattore campo però potrebbe dare una grossa mano ai bianconeri. Genk che ha dato segnali di risveglio contro l’RWDM, obiettivo ora confermare il risultato positivo dell’ultimo match. Ci aspettiamo una sfida movimentata, puntiamo sull’esito Gol. 

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version