Domenica 25 marzo alle 20:30 si gioca Cesena – Perugia, valida per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B.
Analisi delle ultime partite
Nell’anticipo di venerdì il Cesena ha perso in pieno recupero per 2-1 a Foggia mentre il Perugia ha brillantemente superato lo Spezia per 3-0.
Situazione di classifica e forma
Le tre giornate senza vittoria hanno riportato il Cesena in piena zona playout, anche se la salvezza è a brevissima distanza. Occorrerà, tuttavia, registrare soprattutto la fase difensiva, considerando che nelle ultime dodici partite giocate la porta dei romagnoli è rimasta inviolata solo una volta.
Il Perugia, invece, con le cinque vittorie consecutive ottenute nell’ultimo mese si è prepotentemente inserito in zona playoff e, al momento, è probabilmente la squadra più in forma dell’intera categoria.
Statistiche
Cesena e Perugia sono paradossalmente formazioni dalle caratteristiche simili, con attacchi prolifici anche grazie ad una costante ricerca della costruzione del gioco e difese non sempre attente. Tuttavia, mentre la retroguardia del Cesena (la seconda peggiore della Serie B) resta il tallone d’Achille della formazione bianconera, recentemente il Perugia è riuscito a organizzare la propria fase difensiva in maniera attenta e ha subito una sola rete nelle ultime cinque gare disputate. Resta, comunque, il dato complessivo di 41 gol incassati che fanno della difesa del “grifone” la più battuta della prima metà della classifica.
Indisponibili: infortunati e squalificati
Mano pesante del Giudice sportivo, che ha squalificato Laribi e Donkor del Cesena, Cerri e Volta del Perugia.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Ci attendiamo una partita avvincente tra due squadre che cercano costantemente di superare l’avversario attraverso il gioco offensivo. La differenza qualitativa potrebbe far propendere per il Perugia ma preferiamo scommettere su una partita ricca di gol e spettacolo piuttosto che sbilanciarci su una delle due squadre.
Leggi tutti i pronostici di oggi