Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Borussia Dortmund – Lipsia: spettacolo assicurato al Signal Iduna Park – VINTA

pronostici bundesliga

Pronostico BorussiaDortmund – Lipsia. Venerdì 3 marzo si gioca Borussia Dortmund – Lipsia, gara valida per la ventitreesima giornata di Bundesliga. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

Risultati delle ultime partite

Il Borussia è reduce dalla vittoria di misura ottenuta sul campo dell’Hoffenheim (0-1 lo score).

Il Lipsia invece ha battuto per 2 a 1, tra le mura amiche, l’Eintracht Francoforte.

Situazione di classifica e forma

Ottimo momento di forma per il Dortmund che viene da 7 vittorie consecutive in campionato (9 considerando anche Champions League e DFB-Pokal). I “Borussen” sono così saliti al primo posto con 46 punti, gli stessi del Bayern.

Anche il Lipsia attraversa un buon momento, ed è reduce da 2 affermazioni consecutive in campionato, competizione nelle quale ha vinto 4 delle ultime 6 gare. I “Bullen” sono quarti a quota 42, a -4 dalla vetta.

Statistiche

Il Dortmund segna e subisce goal con una certa facilità (45 all’attivo e 27 al passivo). Ottimo il rendimento interno con 8 successi, di cui gli ultimi 5 consecutivi, un pari ed un ko.

Il Lipsia ha la stessa differenza reti dei prossimi avversari avendo segnato e subito gli stessi goal (rispettivamente 45 e 27). Buono ma non esaltante il rendimento esterno con 4 affermazioni, 4 pareggi e 3 sconfitte.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani degli acciaccati Adeyemi, Moukoko, Duranville e Morey Bauza.

Ospiti senza gli infortunati Olmo, Gulacsi e Diallo.

Il nostro pronostico

Gara dall’elevato tasso tecnico e di grande importanza ai fini della classifica quella che apre la ventitreesima giornata di Bundesliga. Si affrontano infatti due squadre che occupano i piani alti della classifica, sono pienamente in corsa per il titolo, ed hanno statistiche ed andamenti molto simili. Il Dortmund, dopo una prima parte di stagione sottotono, sembra aver trovato la giusta quadra, e sta attraversando un momento di forma eccezionale, visto che sinora ha vinto tutte le gare disputate nel 2023. I “Borussen” inoltre hanno un rendimento davvero invidiabile tra le mura amiche dove vincono da 5 gare consecutive e non perdono da fine agosto (8 gare), e con un successo potrebbero allungare sulle dirette concorrenti. Di fronte c’è un Lipsia che, dopo aver iniziato la stagione nettamente al di sotto delle aspettative, grazie ad una serie di risultati positivi ottenuti prima della sosta per il mondiale, ha scalato posizioni in classifica fino a raggiungere la quarta piazza a sole 4 lunghezze di distanza dalla vetta, occupata dai prossimi avversari e dal Bayern. I “Bullen” hanno quindi una grande occasione per consolidare la posizione in classifica ed accorciare sulle battistrada, anche se in trasferta hanno avuto qualche battuta di arresto di troppo. Per via del fattore campo partono leggermente avanti i padroni di casa. Noi ci aspettiamo però una gara aperta e giocata a viso aperto dalle due squadre. Decidiamo quindi di rimanere neutrali e, affidandoci alle statistiche, puntiamo sull’esito Goal.

Pronostico: Goal

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version