Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Bologna – Atalanta: sfida dove è vietato accontentarsi – VINTA

pronostici serie a

Pronostico Bologna-Atalanta. Gara valida per la diciassettesima giornata di Serie A in programma lunedì 9 gennaio alle ore 20:45 Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Ripresa di campionato avara di soddisfazioni per il Bologna uscito sconfitto per 1 a 0 dalla sfida dell’Olimpico contro la Roma.

L’Atalanta viene dal movimentato pareggio esterno per 2 a 2 sul campo dello Spezia.

Situazione di classifica e forma

Bologna che staziona a metà classifica. Per i rossoblu 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 giornate.

Atalanta settima in classifica. I nerazzurri non vincono in campionato da 4 turni con score di 1 pareggio e 3 sconfitte.

Statistiche

Il Bologna conta 26 reti all’attivo e 20 al passivo, viene da 2 esiti No Gol consecutivi, in 16 partite ha registrato 9 Over 2,5, ha vinto le ultime 3 gare giocate in casa dove in generale ha rendimento buono con 15 punti raccolti in 8 incontri.

Per l’Atalanta 17 reti al passivo e 25 all’attivo, viene da 4 Over 2,5 ed altrettanti esiti Gol, ha rendimento buono in trasferta dove ha media superiore ai 2 punti a partita.

Come vedere la partita in TV e streaming

Bologna-Atalanta in programma allo Stadio Renato Dall’Ara lunedì prossimo 9 gennaio alle ore 20:45 sarà trasmessa in diretta da DAZN e da SKY, con le rispettive app dedicate è possibile la visione in streaming dell’evento anche con PC, tablet e smartphone.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa senza Bonifazi e Silvestri infortunati.

Ospiti che dovranno fare a meno di Musso e Demiral. Zapata in dubbio.

Probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Posch, Soumaoro, Lucumi, Lykogiannis, Medel, Dominguez, Soriano, Ferguson, Orsolini, Arnautovic

Atalanta (3-4-1-2):Sportiello, Toloi, Palomino, Scalvini, Rugeri, De Roon, Koopmeiners, Soppy, Pasalic, Hojlund, Lookman

Il nostro pronostico Bologna-Atalanta

Il Bologna non ha raccolto punti contro la Roma, all’Olimpico è stata una partita con poche emozioni, la sconfitta di misura nel complesso risulta punizione severa per gli emiliani. Rossoblu che prima della pausa stavano attraversando un momento di forma davvero buono, ora la ripresa non è stata trascendentale, la squadra di Mister Thiago Motta ha tenuto discretamente il campo ma non sono mancate amnesie a livello difensivo, buona la costruzione del gioco, non altrettanto la finalizzazione. Classifica comunque senza assilli per i felsinei undicesimi con un margine di ben 10 punti sulla zona retrocessione.

L’Atalanta ha conquistato un punto importante nella tana dello Spezia, bergamaschi sotto di 2 reti all’Alberto Picco e partita che sembrava ormai persa ma con finale davvero al cardiopalma sono riusciti a trovare i 2 gol del definitivo pareggio. Dea che con questo risultato interrompe una striscia negativa di 3 sconfitte consecutive in campionato, in generale sta vivendo una stagione non esaltante, al momento è settima in classifica a – 5 dal treno che porta in Champions League. La  squadra di Mister Gian Piero Gasperini incassa e fa gol con facilità.

Ci aspettiamo una gara movimentata al Dall’Ara. Puntiamo sull’esito Gol.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version