Pronostico Bodo Glimt-Inter. Gara valida per l’andata dei play-off di Champions League in programma mercoledì 18 febbraio al Aspmyra Stadion. Fischio d’inizio alle ore 21:00.
Come ci arrivano le due squadre
Bodo Glimt che è fermo in attesa di ricominciare il campionato ha concluso lo scorso al 2° posto con il rammarico di aver perso il titolo solamente per un punto. In Champions ha chiuso con le due vittorie di grande prestigio contro City e Atletico, centrando il 23° posto a quota 9 punti.
Inter reduce dal successo importante con la Juventus, 3 a 2, che gli consegna la 6° vittoria consecutiva ed un primato consolidato a +8 dal Milan (che ha una partita in meno). Da morale il successo conclusivo nel finale del girone contro il Dortmund che gli ha permesso di chiudere il raggruppamento al 10° posto con 5 vittorie e 3 sconfitte.
Probabili formazioni
BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Fet; Blomberg, Hogh, Hauge
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Esposito
Il nostro pronostico
Dopo la grande vittoria nel Derby d’Italia l’Inter riparte nel suo cammino europeo dai play-off contro il Bodo Glimt, qualificatosi all’ultimo respiro.
I nerazzurri sono stati protagonisti di un ultimo periodo formidabile: 6 vittorie di fila e allungo decisivo in Serie A (+8 sul Milan), oltre a strappare il pass per le semifinali di Coppa Italia e gli spareggi di Champions.
Si è parlato tanto in questi ultimi due giorni dei ragazzi di Chivu, forti critiche per la simulazione di Bastoni che ha spianato la strada con l’espulsione di Kalulu, e l’esultanza dello stesso difensore della nazionale che ha irritato tanti nel mondo del calcio.
Inter che vuole mettersi alle spalle tutte queste critiche e concedersi il pass agli ottavi: di fronte ci sarà un Bodo rinvigorito dagli ultimi due appuntamenti di Champions con le vittorie contro City (3-1) e Atletico (2-1) che risalgono alle ultime due sfide ufficiali disputate dai gialloneri, fermi in attesa di ricominciare il campionato a marzo.
Bodo e Inter che si sono affrontati nella Coppa delle Coppe 1978-79: i nerazzurri vinsero entrambe le partite eliminando i norvegesi dalla competizione (5-0 in casa, 2-1 in trasferta).
Inter chiamata a rispettare i pronostici che la vedono favorita in questa doppia contesa, sarà però importante mettere fin da subito in discesa la qualificazione cercando di ottenere il massimo dal match di Bodo.
Norvegesi che tra le mura amiche si sono dimostrati molto ostici e soprattutto, con temperature così rigidi, sanno essere a loro agio rispetto agli avversari.
Non vogliamo azzardare una vittoria esterna di Lautaro e compagni, consapevoli che le insidie che li aspettano non possono essere sottovalutate, per questo consigliamo la multigol ospite 1 – 2.
Leggi tutti i pronostici di oggi
