Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Bielefeld – Wolfsburg: trasferta insidiosa per i “Wolfe” – VINTA

pronostici bundesliga

Pronostico Bielefeld – Wolfsburg. Partita della ventiduesima giornata di Bundesliga in programma venerdì 19 febbraio alle ore 20:30. Analisi, quote e scommesse.

Analisi delle ultime partite

Il Bielefeld è reduce dall’ottimo pareggio per 3 a 3 ottenuto sul campo dei campionissimi del Bayern Monaco.

Pareggio a reti inviolate invece per il Wolfsburg, fermato alla Volkswagen Arena dal Borussia M’gladbach.

Situazione di classifica e forma

Il Bielefeld è tornato a muovere la classifica dopo due pesanti ko e la gara rinviata per maltempo, salendo al quartultimo posto con 18 punti (in coabilitazione con l’Hertha). Prendendo in esame le ultime 8 gare disputate, i “Blauen” hanno un andamento di tutto rispetto per una neopromossa (3 successi, due pari e 3 sconfitte).

Il pareggio dell’ultimo turno ha confermato il Wolfsburg in terza posizione, agganciato però dall’Eintracht a quota 39. Le altre inseguitrici infatti non hanno approfittato del mezzo passo falso dei “Wolfe”, che non perdono da 8 gare tra campionato e DFB- Pokal e venivano da 5 successi consecutivi.

Statistiche

Il 3 a 3 dell’ultimo turno va un pò in controtendenza con i numeri fatti registrare sinora dal Bielefeld, che segna con parsimonia (18 reti in totale) e subisce poco rispetto alle dirette concorrenti (35 goal). Ed infatti i “Blauen” sono tra le squadre con meno “Over 2,5” all’attivo (10, solo Il Werder e il Wolfsburg hanno fatto “peggio”). Discreto il rendimento interno, che risulta essere il decimo della Bundesliga nonostante i 6 ko, ai quali si aggiungono 4 successi.

Con “appena” 32 goal all’attivo il Wolfsburg ha addirittura il 12esimo attacco del campionato, ma al contempo, con 19 reti subite (meno di una a gara in media) ha la seconda miglior difesa. Quello dell’ultimo turno è il 12esimo “Under 2,5” messo a referto in Bundesliga dai “Wolfe”, che mantengono la rete inviolata da 5 gare (6 con la coppa nazionale). Abbastanza buono il rendimento esterno (4 successi, 5 pari e 2 sconfitte).

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa orfani dell’ infortunato Doan.

Nessuna defezione di rilievo nelle fila degli ospiti.

Il nostro consiglio per questa scommessa

L’anticipo della ventiduesima giornata di Bundesliga mette di fronte due squadre che occupano posizioni di classifica diametralmente opposte (il Bielefeld è terzultimo ed il Wolfsburg terzo). I padroni di casa, dopo la promozione dello scorso anno, sono pienamente in lotta per mantenere la categoria (al momento sarebbero condannati allo spareggio solo in virtù della differenza reti, ma hanno anche una gara in meno) e nello stadio di casa finora hanno raccolto ben 12 dei 18 punti in classifica (decimo rendimento interno). Inoltre vengono da un pareggio, quello con il Bayern, che nonostante la doppia rimonta degli avversari (i “Blauen erano in vantaggio per 1-3), porta sicuramente entusiasmo e fiducia per affrontare il proseguo della stagione. La squadra di Neuhaus quindi, non parte di certo battuta. Di contro però c’è un Wolfsburg che dopo un avvio di stagione complicato, con tanto di eliminazione dai preliminari di Europa League, sta andando oltre le più rosee aspettative, ed al momento è terzo ed in piena zona Champions League. I “Wolfe” si sono dimostrati una squadra molto solida, subiscono pochi goal e negli ultimi 22 incontri ufficiali hanno perso solo in occasione delle trasferte contro Bayern e Dortmund. Ed è proprio lontano dalla Volkswagen Arena che la squadra di Glasner deve migliorare per cercare di mantenere un posto tra le prime quattro, visto che sono arrivati solo 4 successi in 11 gare, 3 dei quali però, nelle ultime 3 uscite. Noi, basandoci sulle statistiche delle due squadre, ci aspettiamo una gara equilibrata e combattuta, nonostante la differenza di punti in classifica. Tuttavia siamo convinti che che alla fine la maggior qualità ed esperienza degli ospiti possa fare la differenza, e che un pareggio in questo momento della stagione servirebbe a poco ad entrambe (quindi potrebbero esserci almeno due reti). Decidiamo di puntare quindi sull’X2, unito in combo all’esito Multigoal 2-5.

Pronostico: Combo X2 + Multigoal 2-5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version