Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Bayer Leverkusen – Atalanta: nerazzurri chiamati a difendere il vantaggio


Pronostico Bayer Leverkusen – Atalanta. Giovedì 17 marzo si gioca la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Fischio d’inizio alle ore 18:45.

Risultati delle ultime partite, classifica e forma

Il Leverkusen è reduce dalla sconfitta di misura rimediata tra le mura amiche contro il Colonia (0-1 il risultato). Le “Aspirine” continuano ad alternare periodi molto positivi a momenti poco esaltanti, ed infatti, dopo una serie di 4 successi e 5 risultati utili consecutivi ottenute a cavallo tra gennaio e febbraio, hanno decisamente rallentato la loro corsa ottenendo 2 sconfitte, un pareggio ed una sola affermazione nelle ultime 4 di Bundesliga. La squadra di Seoane pur mantenendo la terza posizione, ha visto assottigliarsi la distanza con le inseguitrici, che al momento distano una sola lunghezza.

Anche l’Atalanta non attraversa il suo momento migliore e viene dal deludente pareggio casalingo a reti inviolate maturato contro il Genoa. Gli Orobici hanno vinto solo una delle ultime 8 gare di serie A (copletano il quadro 4 pareggi e 3 ko) e molto probabilmente hanno abbandonato il sogno di ottenere la quarta qualificazione consecutiva ai gironi di Champions League. La squadra di Gasperini infatti è scesa in sesta posizione a -8 dalla Juventus quarta, seppur con una gara da recuperare.

Il cammino in Europa

Il Leverkusen si è guadagnato il pass per gli ottavi della seconda competizione europea vincendo agevolmente il gruppo G davanti rispettivamente a Betis, Celtic Glasgow e Ferenkvaros. Nella gara di andata però ha subito la seconda sconfitta consecutiva nelle gare di stagionali di Europa League, dopo quella ininfluente rimediata nell’ultima giornata del girone.

L’Atalanta è “retrocessa” in Europa League dopo aver chiuso al terzo posto il girone F di Champions, completato da Manchester Utd, Villareal (le due qualificate)  e Young Boys. Decisiva la sconfitta casalinga dell’ultima giornata con gli spagnoli. Nei sedicesimi della seconda competizione Europea invece hanno superato senza troppe difficoltà l’Olympiacos, vincendo 2 a 1 a Bergamo e 3 a 0 ad Atene.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara tra Bayer Leverkusen ed Atalanta, si potrà seguire in tv su Sky Sport e in streaming attraverso le piattaforme Sky Go, NOW TV e DAZN.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che dovranno certamente fare a meno di Lunev, Frimpong e Wirtz, mentre restano in forte dubbio gli acciaccati Bellarabi e Schick, già assenti nella gara di andata.

Ospiti orfani del lungodegente Zapata e del “convalescente” Ilicic.

Probabili formazioni

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; Fosu-Mensah, Tah, Tapsoba, Bakker; Demirbay, Aranguiz; Diaby, Palacios, Adli; Alario.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Muriel.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Gara che si preannuncia scoppiettante ed aperta ad ogni risultato. Si riparte dal 3 a 2 dell’andata in favore dei bergamaschi. Il Bayer quindi parte con un handicap e deve cercare di ribaltare il risultato attaccando a testa bassa, mentre l’Atalanta può impostare la gara facendo quello che nell’ultimo periodo le riesce meglio, aspettare e ripartire in contropiede. L’abolizione della regola dei gol in trasferta poi, rende l’impresa a cui sono chiamati i padroni di casa ancor più complicata. Le “Aspirine, tra l’altro, hanno decisamente rallentato la loro corsa nell’ultimo periodo, ed in patria sono chiamati a difendere un terzo posto che solo fino a qualche settimana fa sembrava messo in cassaforte. Il fattore campo però può essere un prezioso alleato visto che prima del ko dello scorso fine settimana, la squadra di Seoane era reduce da 3 successi e 9 risultati utili consecutivi tra le mura amiche in tutte le competizioni. Di contro c’è un Atalanta che sta attraversando senza dubbio il periodo più complicato degli ultimi anni e sta pagando più del previsto l’assenza di Zapata. In campionato gli uomini di Gasperini sono scivolati in sesta posizione, lontanissimi dalla Champions League. In Europa League però sono reduci da 3 successi in altrettante gare e puntano ad arrivare il più lontano possibile. Per quanto detto ci aspettiamo una gara divertente e ricca di occasioni da goal, visto che entrambe le squadre giocano un calcio propositivo ed i padroni di casa per forza di cose dovranno attaccare rischiando di sbilanciarsi. Noi decidiamo di rimanere neutrali e puntiamo sull’esito Goal.

Pronostico: Goal

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version