Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Barcellona – Girona: Padroni di casa in cerca di punti pesanti!

pronostici liga

Pronostico Barcelona-Girona del 10 aprile. Si chiuderà al Camp Nou la ventottesima giornata del campionato di Primera Division con un interessante derby catalano.

Risultati delle ultime partite

Quarta vittoria consecutiva per il Barcelona che ha sconfitto a domicilio il fanalino di coda Elche (0-4). I goal dei blaugrana sono stati realizzati da Lewandowski (doppietta), Ansu Fati e Ferran Torres. Anche il Girona è uscito con 3 punti in tasca dall’ultimo turno di campionato: a farne le spese è stato l’Espanyol al termine di un derby tutto catalano (2-1). Di Martinez e di Stuani nel finale le reti che hanno regalato la vittoria agli uomini di Mister Michel.

Situazione di classifica e forma

Il Barcelona si sta progressivamente avvicinando ad un titolo nazionale che, ormai, sembra assolutamente assodato. I catalani sono a quota 71 punti e tra poche settimane potranno festeggiare la vittoria del campionato con molte settimane d’anticipo. Il Real Madrid è a 12 punti di distanza e sembra addirittura aver rinunciato alla rincorsa in campionato per privilegiare gli impegni in Champions League. In casa il rendimento degli uomini di Mister Xavi sembra incredibile: ben 35 punti in 13 partite tra le mura amiche (frutto di 11 vittorie e 2 pareggi). Piuttosto buona è anche la posizione in classifica del Girona, fermo a quota 34 punti, a 7 lunghezze di distanza dalla zona retrocessione. In trasferta, tuttavia, il rendimento della compagine ospite non è esaltante con appena 10 punti in 13 trasferte e ben 23 reti al passivo.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Il tecnico dei padroni di casa Xavi non potrà contare sugli infortunati Dembelè, Pedri, De Jong e Chistensen. Non se la passa meglio il tecnico degli ospiti Michel che non avrà a disposizione a centrocampo gli infortunati Aleix Garcia, Joel Roca e Yangel Herrera. Ad essi si aggiunge anche Reinier, squalificato dal Giudice sportivo.

Il nostro pronostico

Il posticipo di lunedi sera tra Barcelona e Girona ci regala parecchi spunti di interesse. Intanto si tratta di un derby anche se quello più sentito, in Catalogna, è quello tra Barcelona ed Espanyol. Poi, i padroni di casa sono molto vicini a tagliare un traguardo che ad inizio stagione sembrava estremamente complicato. La squadra di Mister Xavi ha convinto tutti per continuità e sta vincendo un campionato con tanti punti di vantaggio sui rivali del Real Madrid. Noi crediamo che il divario tecnico con il Girona sia notevole e l’assenza di impegni in competizioni continentali porterà Lewandowski e compagni a giocarsi con grande concentrazione tutte le partite rimanenti di qui a fine stagione. Noi pensiamo che i padroni di casa siano ampiamente favoriti e consigliamo la Combo 1 + Over 2,5.

Pronostico: Combo 1 + Over 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version