Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Athletic Club Bilbao – Osasuna: Occasione da sfruttare per i baschi!

pronostici liga

Pronostico Athletic Bilbao – Osasuna del 9 gennaio. Lunedi prossimo si chiude la sedicesima giornata di Primera Division con un interessante posticipo in terra basca. Analisi, quote e scommesse.

Risultati delle ultime partite

Buon pareggio a reti bianche per l’Athletic Bilbao al termine del difficile impegno al Benito Villamarin sul campo del Betis. Brutto stop per l’Osasuna che cade sul campo della Real Siociedad (2-0 per i padroni di casa). I baschi si impongono grazie ad una splendida rete di Brais Mendez nella prima frazione di gioco e al raddoppio di Sorloth nel secondo tempo.

Situazione di classifica e forma

Grazie al pareggio di Siviglia l’Athletic Bilbao si è portato a quota 25 punti, ad appena 2 lunghezze dall’Atletico Madrid, attualmente quarto in classifica e virtualmente qualificato – ad oggi – per la Champions League. In casa i baschi vantano un ottimo rendimento con ben 16 punti conquistati in 8 partite ed appena 4 reti al passivo. L’Osasuna, invece, è reduce da due sconfitte consecutive e resta così fermo a 23 punti ma può ancora ambire ad un posto in Europa. Fuori casa la compagine di Pamplona ha raccolto finora 8 punti in 7 trasferte realizzando appena 5 reti.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Per la sfida di lunedi sera Mister Valverde non potrà contare sull’infortunato Ander Herrera a centrocampo. In casa Osasuna, invece, Mister Arrasate perde i pezzi in difesa: oltre al lungodegente Nacho Vidal, non sarà della partita lo squalificato Unai Garcia.

Il nostro pronostico

Non si profila come la più semplice delle trasferte per l’Osasuna, quella in programma lunedi prossimo al San Mames. I padroni di casa, infatti, tra le mura amiche sono molto forti ed in questa stagione hanno perso un solo incontro su 8 disputati (0-1 con l’Atletico Madrid). Peraltro, i baschi – pur non segnando moltissimo – hanno dimostrato di poter contare su una retroguardia estremamente solida e compatta. L’Osasuna, dal canto suo, sembra un po’ in calo rispetto ad inizio stagione e anche nell’ultimo match disputato a San Sebastian non ci ha lasciato una buona impressione. Noi vediamo senz’altro favoriti i padroni di casa e consigliamo il segno 1.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version