Pronostico Athletic Bilbao – Elche del 20 febbraio. Venerdi prossimo si apre il venticinquesimo turno del massimo campionato spagnolo con un interessante match in programma in terra basca. Analisi, quote e scommesse.
Risultati delle ultime partite
L’Athletic Bilbao va a vincere in casa del fanalino di coda Oviedo nell’ultimo turno di campionato. Il risultato finale di 1-2 è stato determinato dalle reti in rimonta di Jauregizar e Sancet che regalano i tre punti ai baschi.
L’Elche, invece, non va oltre uno spento 0-0 nel match in casa con l’Osasuna.
Situazione di classifica e forma
La seconda vittoria consecutiva porta l’Athletic Bilbao a quota 31 punti, a distanza di 4 punti dalla qualificazione alle prossime coppe europee per club. Al San Mames il rendimento è discreto ma non esaltante dal momento che i baschi hanno ottenuto 20 punti in 12 match casalinghi (ed appena 15 reti all’attivo). L’Elche, dal canto suo, non riesce più a vincere. Il pareggio casalingo con l’Osasuna non può soddisfare Rafa Mir e compagni. Si assottiglia sempre di più il vantaggio sulla soglia della retrocessione ed ora non sono ammesse ulteriori distrazioni. L’Elche non vince da ben 8 turni e l’ultima affermazione risale a fine dicembre scorso con la vittoria sul Rayo Vallecano (4-0 il risultato finale). Fuori casa il rendimento è inspiegabilmente negativo, il peggiore di tutta la Primera Division con appena 4 punti in 11 trasferte e zero vittorie all’attivo.
Indisponibili: infortunati e squalificati
In vista del match di venerdi prossimo, il tecnico dei padroni di casa Valverde non avrà a disposizione i centrocampisti Ruiz de Galarreta e Rego, entrambi appiedati dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Ad essi si aggiungeranno anche i lungodegenti Berenguer e Benat Prados a centrocampo, oltre a Nico Williams e Sannadi in attacco. Mister Sarabia, invece, non avrà a disposizione gli infortunati Hector Fort e Josan.
Il nostro pronostico
L’anticipo di venerdi sera tra Athletic Bilbao ed Elche si profila estremamente interessante. Le due squadre puntano ad obiettivi di segno opposto: i baschi cercano la vittoria per rientrare a pieno titolo nella lotta per l’accesso alle prossime coppe europee; l’Elche, invece, deve porre fine ad un lungo periodo di appannamento psicofisico e tornare ad inanellare qualche vittoria per approdare ad una salvezza tranquilla. Non sarà affatto semplice uscire imbattuti dal San Mames ma le defezioni nelle fila dei padroni di casa possono rappresentare un grosso impedimento per gli uomini di Mister Valverde. Noi, malgrado tutto, continuiamo a vedere i padroni di casa leggermente favoriti e consigliamo la Combo 1X + Under 3,5.
Leggi tutti i pronostici di oggi
