Domenica 13 maggio si gioca Atalanta – Milan gara valida per la trentasettesima giornata di Serie A. Fischio d’inizio alle ore 18:00.
Se vuoi notizie e consigli sulle partite in programma nella giornata consulta i pronostici vincenti di oggi studiati dai nostri esperti. In bocca al lupo!
Analisi delle ultime partite
L’Atalanta è reduce dall’ottimo pareggio esterno per 1 a 1 contro la Lazio.
Il Milan viene dalla roboante vittoria casalinga per 4 a 1 ai danni del Verona. Mercoledì sera i rossoneri hanno giocato e perso 4 a 0 all’Olimpico di Roma la finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Situazione di classifica e forma
L’Atalanta è settima in classifica a – 1 dal sesto posto (al momento occupato proprio dal Milan) che vale l’Europa League. La squadra di Mister Gasperini è in serie positiva in campionato da 5 turni (3 vittorie e 2 pareggi).
Il Milan sta vivendo un buon momento, la banda di Gattuso ha vinto le ultime 2 gare di campionato.
Statistiche
La “Dea” ha difesa tra le più blindate della Serie A e attacco che trova con facilità la via del gol (37 reti incassate e 56 realizzate in 36 giornate). Tra le mura amiche i nerazzurri hanno cammino buono, 32 i punti conquistati in 18 gare interne.
Il “Diavolo” subisce spesso gol (40 reti al passivo media superiore a 1 a incontro), segna con parsimonia (ben 4 i gol fatti all’ultima uscita ma i 50 realizzati in totale valgono per i rossoneri solo il decimo attacco della Serie A) e ha rendimento discreto in trasferta (8 successi 4 pareggi e 6 sconfitte).
Indisponibili: infortunati e squalificati
Padroni di casa privi di Petagna, Spinazzola e Rizzo infortunati.
Ospiti senza Biglia e Conti entrambi da tempo fermi ai box per problemi fisici.
I nostri consigli per scommesse vincenti
Sfida che mette in palio punti pesanti per l’Europa League. Atalanta che potrà contare sulla spinta del suo pubblico. Milan che potrebbe risentire delle fatiche di coppa e atteso da serata non semplice allo “Stadio Atleti azzurri d’Italia”. Restiamo prudenti e puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’esito gol.
Leggi tutti i pronostici di oggi