Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Atalanta – Midtjylland: Gara da vincere a tutti i costi per la Dea


Pronostico Atalanta-Midtjylland di martedì 1 dicembre. Martedi sera è in programma la 5° giornata del Gruppo D di Champions League. Analisi, quote e scommesse.

 

 

Analisi delle ultime partite

Brutta battuta d’arresto per l’Atalanta che perde malamente la sfida interna contro il Verona (0-2).

Midtjylland bloccato in casa dall’Aalborg (0-0).

Situazione del girone

Bergamaschi che grazie all’ottima vittoria ad Anfield rimangono agganciati al treno qualificazione confermandosi al secondo posto ma a pari merito con l’Ajax (olandesi avanti per differenza reti). Piccolo anche il gap dalla vetta con gli inglesi del Liverpool a 2 punti dalle inseguitrici.

Midtjylland ancora a zero punti all’attivo e condannata anche dalla matematica per un piazzamento tra le prime tre del raggruppamento, perciò già fuori dalle competizioni europee di questa stagione.

Statistiche

Atalanta che segna e subisce a ripetizione, in questa Champions ha totalizzato 8 gol fatti e 7 subiti mentre in Serie A vantano 18 reti all’attivo e 16 al passivo. In casa non ha ancora vinto nelle 2 gare precedenti (1 pareggio, 1 sconfitta).

Danesi fin qui disastrosi nella fase difensiva con 11 gol subiti in 4 gare (quasi 3 a partita di media) e con soli 2 gol a referto.

Come vedere la partita in TV e streaming

La gara come ormai siamo abituati verrà trasmessa in diretta sui canali Sky Sport Arena oltre che sul canale 253; per l’occasione sarà possibile assistere al match anche in chiaro su Canale 5. Per i possessori di Sky Go c’è sempre l’opzione in streaming mediante PC, smartphone o tablet.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Padroni di casa che devono rinunciare a Miranchuk e Malinovski fermi per il Covid-19, oltre agli infortunati Caldara e Pasalic.

Ospiti senza Cajuste, Evander, Sviatchenko e Olsen.

Il nostro consiglio per questa scommessa

Atalanta rammaricata dal passo falso in campionato si rigetta sulla Champions con il solo intento di centrare la seconda qualificazione consecutiva agli ottavi della sua storia dopo quella clamorosa della passata stagione. Dea che come sempre ha creato il suo bottino di palle gol senza però avere la giusta lucidità nel concretizzare, per poi essere punita in 2 dei 3 tiri nello specchio della formazione avversaria (di cui uno su rigore). In Champions occasione d’oro per allungare sull’Ajax impegnato nella delicata trasferta di Liverpool.

Midtjylland oramai senza alcuna pretesa e motivazione si approccia alla trasferta in terra italiana con l’intento quantomeno di non terminare la sua avventura europea stagionale a zero punti. Biancorossi che dovranno fare anche alcune valutazioni sull’11 iniziale per preservare chi non è al meglio in vista di un campionato che li vede attualmente in testa alla classifica.

Momento chiave del girone per l’Atalanta che con questa giornata può centrare la svolta in ottica qualificazione e garantirsi una buona fetta di passaggio del turno. L’ostacolo non è dei peggiori considerando poi che i danesi si presentano alla sfida già eliminati e senza alcuna velleità particolare. Padroni di casa che entreranno in campo quindi con un solo obiettivo ed in virtù di una netta superiorità tecnica e fisica catturano pienamente i favoriti del pronostico. Consigliamo perciò la vittoria con handicap di Gomez e compagni.

Pronostico: 1H (-1)

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version