Pronostico Atalanta-Cremonese. Gara in programma lunedì 9 febbraio alle ore 18:30. Analisi, quote e scommesse.
ATALANTA:
L‘Atalanta giovedì sera tra le mura amiche della New Balance Arena ha superato 3 a 0 la Juventus conquistando il visto per i quarti di finale di Coppa Italia. La Dea è reduce in campionato dal pareggio esterno a reti bianche con il Como, nerazzurri in serie positiva da 6 giornate, settimi in classifica sono in lotta per un piazzamento utile in chiave europea. Mister Raffaele Palladino ha trovato il viatico giusto, la squadra è performante nei risultati e fornisce prestazioni di livello sotto il profilo del gioco, è blindata in difesa, viene da 2 clean sheet consecutivi, 20 le reti subite di cui solo 1 nelle ultime 5 gare, forte nella costruzione trova il gol con facilità, 30 in totale all’attivo, ha vinto le ultime 3 partite giocate in casa dove conta 22 punti conquistati in 12 incontri.
CREMONESE:
Ultimo turno di campionato negativo per la Cremonese che davanti al pubblico amico ha ceduto per 2 a 0 all’Inter. Grigiorossi al secondo stop consecutivo e senza vittoria da 9 giornate, relegati nella parte bassa della classifica a + 6 dalla zona retrocessione. Mister Davide Nicola in difficoltà, dopo un inizio di torneo molto promettente la squadra è ora in crisi di gioco e di risultati, tatticamente è fragile a livello difensivo, 31 reti al passivo, prevedibile nella manovra segna con il contagocce, non lo fa da 4 partite, appena 20 i gol all’attivo in 23 incontri, ha perso le ultime 3 gare giocate in trasferta, lontano dallo Stadio Giovanni Zini viaggia alla media precisa di 1 punto a partita.
PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-CREMONESE:
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi, Kolasinac, Scalvini, Djimsiti, Ederson, Zappacosta Zalewski, Pasalic, De Ketelaere, Raspadori, Scamacca
Cremonese (3-5-2): Audero, Terracciano, Baschirotto, Luperto, Barbieri Grassi, Maleh, Thorsby, Pezzella, Vardy, Bonazzoli
PRONOSTICO ATALANTA-CREMONESE:
Atalanta da “circoletto rosso” quella vista nella vittoriosa gara di Coppa Italia contro la Juventus, la Dea ha sfoggiato prova che ha rasentato la perfezione, bella e cinica la squadra di Mister Raffaele Palladino, nell’ultimo turno di campionato con un pizzico di fortuna è uscita indenne dal derby lombardo con il Como, nerazzurri che dopo un inizio di torneo decisamente sottotono sono ora di ricorsa al treno che porta in Europa, specialmente in casa stanno tenendo ritmo altissimo, è entrata in vigore la legge alla New Balance Arena, tra le mura amiche i bergamaschi nelle ultime 3 gare hanno fatto percorso senza subire gol. Tutt’altro stato d’animo per la Cremonese, i grigiorossi vengono dalla sconfitte interna con l’Inter, battuta d’arresto che ha dato seguito a quella patita in precedenza in trasferta nella tana del Sassuolo, per i giallorossi nessuna vittoria e appena 3 punti in cascina nelle ultime 9 giornate, un cammino disastroso che si è ripercosso in classifica, Mister Davide Nicola specialista in salvezze impossibili ora con l’onere di trovare soluzione alle molteplici criticità che affliggono la sua squadra, il vantaggio sulla zona retrocessione è ancora discreto ma i bonus stanno per finire. Puntiamo sull’esito “Over 1,5 squadra casa”.
Leggi tutti i pronostici di oggi
