Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostico Argentina – Croazia: Messi e Modric in cerca della finalissima – VINTA

Mondiali Qatar 2022

Pronostico Argentina-Croazia. Martedì prossimo 13 dicembre si gioca Argentina-Croazia gara valida per i Mondiali di Qatar 2022. Fischio d’inizio alle 20:00 ora italiana.

Il cammino a Qatar 2022

L’Argentina ha chiuso la fase a gironi conquistando il primo posto nel Gruppo C davanti a Polonia, Messico ed Arabia saudita, ha poi vinto 2 a 1 contro l’Australia agli ottavi, ai quarti ha eliminato l’Olanda ai calci di rigore. 

La Croazia nella prima fase è arrivata seconda nel Gruppo F alle spalle del Marocco precedendo Belgio e Canada. I “Kockasti” agli ottavi hanno poi eliminato il Giappone ai calci di rigore e con identica modalità ai quarti il quotatissimo Brasile.

Statistiche

La Croazia è ancora imbattuta in questa fase finale del Mondiale 2022, senza includere le vittorie ai calci di rigore conta 1 successo e 4 pareggi in 5 incontri conditi da 3 reti al passivo e 7 all’attivo.

Per l’Argentina 3 successi 1 pareggio e 1 sconfitta in 5 partite con 4 reti subite e 10 realizzate.

Come vedere la partita in TV e streaming

Croazia-Argentina sarà trasmessa in diretta da Rai 1 e in streaming su Rai Play.

Indisponibili: infortunati e squalificati

Argentina che non potrà schierare Acuna e Montiel squalificati.

Nessuna defezione per la Croazia.

Probabili formazioni

Argentina (4-3-3): Martínez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico, Fernandez, De Paul, Mac Allister; Di Maria, J. Alvarez, Messi

Croazia (4-3-3): Livakovic, Juranovic, Gvardiol, Lovren, Sosa, Modric, Kovacic, Brozovic, Pasalic, Kramaric, Perisic

Il nostro pronostico Croazia-Argentina

Esaltazione, paura, gioia, questi in ordine i sentimenti che hanno animato i tifosi argentini nella gara contro l’Olanda, un susseguirsi di emozioni, 2 a 2 il risultato alla fine dei tempi regolamentari e supplementari, poi il verdetto dal dischetto, “Albiceleste” avanti e semifinalista del mondiale. Argentina che non ama le cose facili, lo si è visto fin da subito in questo torneo, la clamorosa sconfitta nella gara di esordio contro l’Arabia Saudita l’inizio di un cammino finora tortuoso ma allo stesso tempo efficace, il sogno è ora a due passi semifinale e finalissima, l’ultimo mondiale di Lionel Messi, vincerlo sarebbe un epilogo da “Libro Cuore” per un campionissimo in cerca della consacrazione definitiva in nazionale, dove è faro, luce, ma non risplende pienamente vivendo all’ombra della figura mitologica di Diego Armando Maradona. La banda del C.T. Scaloni è  blindata a livello difensivo, in mezzo è un mix di qualità e forza, davanti la “Pulce” sta facendo la differenza inventando assist e gol, si avverte la mancanza di un vero e proprio bomber capace di concretizzare la mole di gioco creata.

La Croazia è partita a fari spenti, con poco credito da parte degli addetti ai lavori, contro ogni pronostico della vigilia si ritrova ad essere una delle 4 semifinaliste a Qatar 2022. La nazionale del C.T. Zlatko Dalić nell’ultimo atto ha compiuto l’impresa di eliminare dalla kermesse mondiale il tanto decantato Brasile, “Kockasti ancora imbattuti nella manifestazione ma allo stesso tempo capaci di vincere (senza contare la lotterie dei calci di rigore) solo 1 partita sulle 5 finora disputate. Croati pragmatici, squadra che bada più al sodo che allo spettacolo, i loro punti di forza una difesa che incassa gol con il contagocce e una mediana con interpreti di grande qualità capaci di schermare il gioco avversario e abilissimi nella costruzione, davanti non sono trascendentali e faticano a trovare la via del gol.

Argentina che sente la possibilità di scrivere di nuovo la storia. Croazia in cerca del bis dopo essere stata finalista mondiale a Russia 2018. Puntiamo sulla doppia 1X unita in combo all’over 1,5. 

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version