Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie A del 6 dicembre 2015

Pronostici Serie A

Quattro gare nel pomeriggio di domenica, su tutte la sfida salvezza tra Verona e Empoli

Ore 15:00

Atalanta - Palermo

Sfida interessante quella dell’Atleti Azzurri d’Italia, l’Atalanta riceverà il tributo del pubblico di casa dopo aver vinto a Roma 2-0, certamente una bella prova che fa morale e classifica col Papu Gomez ancora una volta giustiziere dei giallorossi. Orobici in ottima forma, la classifica (21 punti) sembra presagire una stagione finalmente tranquilla, Reja sta anche dando un buon gioco e con alcuni interpreti di livello (Gomez appunto ma anche Moralez, Kurtic e il bomber Pinilla che rientra dalla squalifica) rende la squadra pericolosa per qualunque avversario (peccato per la parentesi di Coppa Italia con la sconfitta per 3-1 a Udine). Il Palermo è reduce dalla pesante sconfitta interna con la Juventus (0-3), nel primo tempo aveva tenuto bene ma nel finale di partita, alla ricerca del pari dopo il gol di Mandzukic è crollata sotto i colpi dei bianconeri. Ancora una volta la sensazione è che li davanti il solo Gilardino non può reggere da solo, soprattutto nelle gare in cui Vazquez gioca a sprazzi. Gara con i neroazzurri favoriti per stato di forma e compattezza di squadra, ci aspettiamo un Palermo molto accorto almeno all’inizio e questo potrebbe limitare le occasioni da gol. Grassi e Stendardo nell’Atalanta e Struna nel Palermo gli squalificati.

Pronostico: Under 2,5
Ore 15:00

Fiorentina - Udinese

Torna a giocare al Franchi la squadra di Paulo Sousa, dopo il pari interno con l’Empoli i due pareggi contro Lech Poznan (in coppa) e Sassuolo nel posticipo di lunedi scorso. L’1-1 contro gli emiliani ha regalato un’ottima Fiorentina in partenza, trame rapide e imprevedibili che potevano portare i viola ad un vantaggio più cospicuo. Il pari nel finale di tempo da parte di Floccari ha però tagliato le gambe ai gigliati, e nel secondo tempo si è fatta anche sentire la stanchezza. Questo pare essere l’unico fattore in questo momento debilitante per i toscani. Favori del pronostico tutti per loro, l’Udinese fuori casa a parte la bella vittoria sul Chievo (2-3 in rimonta) non è avversario temibilissimo, se viene controllato Thereau non sembra poter impensierire una compagine che gioca a memoria e che in casa ha raramente fallito (Friulani però autori di una buona prova in settimana contro l’Atalanta, battuta 3-1 in Coppa Italia). Sempre incerto l’utilizzo di Di Natale a pieno regime (anche se a Verona è stato tra i migliori), nei viola tornerà certamente Kalinic dal primo minuto

Pronostico: Combo 1 + over 1,5
Ore 15:00

Frosinone - Chievo Verona

Calendario curioso quello dei ciociari, ancora in casa e contro una veronese. Domenica scorsa la sofferta vittoria sul Verona (che ha segnato il destino di Mandorlini), questa settimana il più quotato Chievo, reduce dalla sconfitta interna (2-3) contro l’Udinese e desideroso di riscatto. I ragazzi di Stellone sembrano essere maturati soprattutto negli scontri diretti, la gara col Verona deve però far riflettere, dopo il 3-0 la squadra è sembrata appagata e in questo torneo tale atteggiamento rischia di essere pericoloso contro qualunque avversario, anche l’ultima in classifica. Se faranno tesoro dell’esperienza i gialloblu di casa possono continuare a fare risultato. Chievo come sempre imprevedibile e pericoloso soprattutto fuori casa, il bomber Inglese (2 reti nelle ultime due apparizioni) sembra aver superato nelle gerarchie sia Meggiorini che Paloschi (comunque in rete domenica) e potrebbe partire dal primo minuto vista la voglia e l’entusiasmo che ha portato. Gara aperta ad ogni risultato, riteniamo che alla fine la spartizione della posta possa accontentare entrambe le squadre, che fino al 90’ però, per loro caratteristica, non si risparmieranno. Out il difensore Cesar nel Chievo e Blanchard nel Frosinone per squalifica.

Pronostico: X
Ore 15:00

Verona - Empoli

Un vero e proprio spareggio salvezza e certamente ultimo appello per il Verona che chiude desolatamente la classifica a sei punti frutto di altrettanti pareggi (otto le sconfitte). Gli scaligeri affronteranno l’Empoli per la prima volta dopo cinque anni senza Mandorlini in panchina, in settimana è arrivato Del Neri che torna in serie A dopo circa tre anni di stop. Una gara da dentro o fuori, contro un avversario tra i più temibili in questo momento. L’Empoli di Gianpaolo gioca molto bene, compatto in difesa (attenzione: mancherà Tonelli squalificato) e imprevedibile in avanti, anche con la Lazio è riuscito a portare in fondo il risultato di 1-0 consolidandosi in una posizione tranquilla di classifica. Tutto sul rientrante Toni nel Verona, l’attaccante vicentino torna dal 1’ in casa dopo due mesi e avrà tutti gli occhi addosso come salvatore della patria, certamente senza il supporto della squadra non potrà vincere la gara da solo. I gialloblu devono fare a meno da qui al 2016 del portiere titolare Rafael, fermato per tre turni dopo la stupida gomitata a Paganini nella gara di Frosinone, negli ospiti mancherà per lo stesso motivo, oltre al citato Tonelli, anche Livaja.

Pronostico: Gol

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version