Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie A del 28 ottobre 2015

Pronostici Serie A

Tutti in campo nella serata di Mercoledi per una decima di campionato che promette sorprese!

Ore 20:45

Atalanta - Lazio

All’Atleti Azzurri d’Italia in campo Atalanta e Lazio, una per reagire alla prevedibile sconfitta (2-0) contro la Juventus, l’altra per consolidare un’ottima classifica che la vede al secondo posto. Orobici autori di una prova tutta di contenimento allo Stadium, i ragazzi di Reja sono squadra equilibrata che non disdegna di rendersi pericolosa in avanti con gli elementi di fantasia su cui spicca El Papu Gomez, finalmente a buoni livelli dopo il rientro in Italia. Entrambi lavorano per il bomber Pinilla, che ha scalzato Denis nelle gerarchie di squadra e che appena ha occasione dimostra sempre di essere un attaccante di razza. E’ soprattutto a lui che dovrà fare attenzione la Lazio in questa trasferta. I romani arrivano a Bergamo forti delle vittorie interne (quest’anno tutte gare da tre punti) e in cerca di conferme anche fuori casa, soprattutto dopo la rocambolesca e contestata sconfitta col Sassuolo. Una gara in cui le squadre giocheranno tranquille perché stanno andando bene ma in cui le accelerazioni di Moralez e Anderson possono rompere l’equilibrio. Atalanta senza Toloi squalificato, Lazio senza Keita, Biglia e Parolo ancora infortunati.

Pronostico: X
Ore 20:45

Frosinone - Carpi

Sfida salvezza in piena regola quella tra Frosinone e Carpi, ciociari battuti di misura (1-0) a Udine ma ancora una volta autori di una buona prova di squadra. Più grave la sconfitta degli Emiliani, fermati in casa dal Bologna (1-2) con un gol al 94mo che ancora fa male. Alla sfida arriva meglio il Frosinone, fuori casa non riesce ancora a raccogliere molti punti ma tra le mura amiche è quanto mai pericoloso, soprattutto per un gioco e una consapevolezza via via crescenti, con prestazioni sempre più importanti in ogni reparto. E’ per questo che riteniamo i padroni di casa favoriti in un match che può significar molto in chiave salvezza e in ottica di allontanare i bassifondi della classifica. Sannino ancora poco incisivo sulla squadra, Stellone già al comando dei suoi con i suoi dettami, la differenza forse la può far questo in una gara in cui la vittoria vale più di tre punti. Fuori Lollo per squalifica nei biancorossi.

Pronostico: 1
Ore 20:45

Verona - Fiorentina

Gara tra deluse, per motivi diversi le due squadre arrivano a questo incontro con uno stato d’animo non proprio entusiasmante, Veronesi ultimi in classifica, nessuna colpa per l’infortunio del giocatore chiave della squadra (Luca Toni) ma a un mese dall’infortunio non sembra possibile che la squadra sia ancora cosi fuori causa e non più in grado di reagire. L’assenza del centravanti non può più essere un alibi, è il gioco che ormai latita a mettere sul banco degli imputati in primis l’allenatore, non in grado al momento di ripensare un modo diverso di mettere la squadra in campo. Mediocre l’apporto di Pazzini, fuori forma Halfredsson e Gomez, veri trascinatori nelle ultime stagione, la sensazione è che il ciclo sia in esaurimento e ciò non può che spaventare i calorosi tifosi scaligeri. Arduo prevedere una reazione contro la Fiorentina, squadra sconfitta nelle ultime tre gare tra campionato e coppa ma con una forte identità di gioco e un tasso tecnico di valore assoluto. L’1-2 interno contro la Roma ridimensiona, almeno nel breve periodo, le ambizioni di primo posto, la squadra è sembrata in partita per tutto il match ma poco incisiva in avanti, dove Kalinic stavolta non è stato spietato come sempre. Turnover prevedibile con l’ipotesi di Babacar dal primo minuto, toscani che se giocano senza fretta possono ripartire con una vittoria.

 

Pronostico: 2
Ore 20:45

Milan - Chievo Verona

Altra sfida interna per i ragazzi di Mihajlovic, non sappiamo se sarà un bene o un male al cospetto di tifosi ancora arrabbiati per l’inizio di stagione, certamente una buona occasione per mettere fieno in cascina e risalire la classifica. Il Chievo è avversario non semplice, soprattutto da affrontare in casa, pressing a centrocampo e ripartenze possono essere pericolosi per una squadra ancora convalescente. Bacca e Luiz Adriano finalmente convincenti e decisivi nei meneghini contro il Sassuolo (battuto 2-1), la difesa è sembrata più equilibrata, bisognerà vedere la tenuta in due gare ravvicinate del portierino Donnarumma, probabilmente un predestinato a difendere a lungo i pali dei rossoneri (ha solo 16 anni!). Chievo con la coralità di gioco, quella che forse manca ai rossoneri che dovranno lavorare molto sul dinamismo a centrocampo, in tal senso potrebbe essere la gara di Bertolacci. Prevedibile turnover per entrambe le squadre, pensiamo ad una gara molto tirata ed equilibrata

 

Pronostico: Combo 1X + Under 3,5
Ore 20:45

Napoli - Palermo

Al San Paolo ennesimo test per dimostrarsi una delle candidate al titolo, noi non abbiamo dubbi ma dietro l’angolo c’è sempre l’imprevisto, per questo la gara interna col Palermo è più di tutte quella che può dire se gli azzurri possono restare in alto a lungo, soprattutto perché arriva dopo averli visti in campo giovedi e domenica, per un tour de force che rischia di essere micidiale per i partenopei oltre che per le altre squadre impegnate in Europa. Turnover dunque obbligato, probabilmente rivedremo in campo lo scontento Gabbiadini, fin qui poco utilizzato e il pupillo di Sarri Valdifiori, lo spartito sarà comunque lo stesso e per questo i padroni di casa possono continuare la striscia positiva (in campionato sono 4 vittorie). Palermo reduce dal buon pari interno contro l’Inter, un 1-1 che consegna a Iachini un Gilardino che sa essere ancora decisivo oltre al solito monumentale Vazquez, faro e trascinatore dei rosanero. Squadra che gioca bene e non rischia molto, la gara può dire molto sulle ambizioni dei siciliani, che mercoledi sera saranno sottoposti ad un tiro incrociato e dovranno essere molto equilibrati per non essere schiacciati.

Pronostico: Combo 1+ Over 2,5
Ore 20:45

Roma - Udinese

Roma finalmente in grado di prendersi la vetta, dopo la partenza choc della Juventus era la candidata numero uno al titolo e dopo 10 giornate è riuscita a rimettersi in carreggiata e a collocarsi nella posizione sperata dai tifosi. Non è ancora una squadra del tutto convincente, la rosa è lunga ma l’allenatore sembra vedere soltanto i soliti noti, alla lunga questa strategia potrebbe essere controproducente soprattutto con i molti impegni ravvicinati. Ecco che allora ci aspettiamo molti cambiamenti rispetto alla gara vinta 2-1 a Firenze, da una parte obbligati (De Rossi e Salah sono squalificati), dall’altra ragionata sulla base dell’esigenza di dar fiato a chi ha giocato più di tutti, chissà se può essere l’occasione per far accumulare minuti a Castan o per vedere in campo Ucan che fin qui, quando impiegato, ha sempre ben figurato. All’Olimpico arriva un’Udinese rinfrancata dalla vittoria di misura (1-0) sul Frosinone, ottenuta non senza sofferenze. Turnover prevedibile anche per i friulani, con un Lodi tornato ad essere decisivo. Gara in cui i giallorossi sono favoriti, ma solo se inizieranno con l’approccio giusto, cosa spesso mancata nelle gare interne nell’ultimo periodo

Pronostico: Under 2,5
Ore 20:45

Sassuolo - Juventus

Al Mapei Stadium di Reggio Emilia una sfida tra le più interessanti della decima giornata, in campo i neroverdi di mister Di Francesco, caduti nel finale a S.Siro dopo aver giocato più di un’ora in 10 e la Juventus. Padroni di casa che recitano lo stesso copione in casa e fuori, non pensiamo ad un atteggiamento attendista, si giocheranno tutte le loro carte anche se dovranno rinunciare a Consigli fermato per un turno dal giudice sportivo. Juventus alla terza gara in una settimana, stavolta riteniamo che il turnover porterà di nuovo in campo Morata dal 1’, la squadra è sembrata i ripresa, soprattutto dal punto di vista mentale, scordiamoci la squadra rullo compressore dello scorso anno, è però compagine in grado di risalire in classifica, soprattutto se saprà affrontare col giusto piglio gare difficili come questa. Possono risultare decisivi Berardi da una parte e ancora una volta Dybala dall’altra, assai rinfrancato dopo l’ottima prova di domenica. Gara in cui non dovrebbero mancare emozioni

Pronostico: Gol
Ore 20:45

Torino - Genoa

Squadre sconfitte in maniera piuttosto netta nell’ultimo turno di campionato, il Torino ne prende 3 dalla Lazio dopo una prova anche soddisfacente nella prima frazione, squadra che fuori casa cambia volto e sembra meno aggressiva rispetto a quanto fa vedere davanti al pubblico amico. Anche il Genoa, in ripresa fino alla gara persa 2-0 ad Empoli, lontano da casa non ha ottenuto granchè e ciò non fa sperare bene per la trasferta in casa granata. Squadre che sembrano aver trovato una dimensione a metà classifica e che già rischiano di appiattirsi su questo ruolo, in cui la continuità di risultati pare una chimera. Gara inevitabilmente condizionata dalla voglia di non perdere di nuovo, non prevediamo grosse emozioni anche se le difese non garantiscono molto da questo punto di vista.

Pronostico: Combo 1X + Over 1,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version