Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Serie B del 07-03-2015

Pronostici calcio Serie B

La Serie B ci propone sabato 7 Marzo la trentesima giornata, con il testa-coda Varese-Bologna. Profumo di play-off in Perugia-Lanciano.

Ore 15:00

Catania - Spezia

Dopo la buona prestazione di Bari, dove hanno raccolto un pareggio per 1-1, i siciliani padroni di casa ricevono i liguri de La Spezia, reduci dalla roboante vittoria interna contro la Pro Vercelli per 5-2. Il pareggio colto in Puglia ha permesso al catania di lasciare l’ultima piazza della classifica ma, paradossalmente, le concomitanti vittorie delle dirette antagoniste per la salvezza Modena, Entella e Cittadella hanno allontanato il quartultimo posto. Lo Spezia, invece, deve difendere la posizione play offs. In vantaggio il Catania nel computo degli over 2,5: 16 contro o 12 dello Spezia.

Pronostico: 12 + over 1,5
Ore 15:00

Crotone - Trapani

Dopo la sconfitta di misura di Pescara per 2-1, il Crotone è sempre più ultimo in classifica ma riceve un Trapani a sua volta in crisi di risultati: una sola vittoria nelle ultime 10 partite (0-0 in casa nell’ultimo match contro il Livorno). Solo una vittoria può tenere vive le speranze di salvezza dei padroni di casa che, comunque, hanno vinto tre delle ultime cinque gare casalinghe. Per il Trapani, invece, un solo punto nelle ultime 4 trasferte. Con il pareggio a reti inviolate contro il Livorno, sale a 7 la striscia di partite consecutive con “under 2,5” per il Trapani che però, curiosamente, è invece in vetta alla speciale classifica degli “over 2,5” (ben 20).

Pronostico: 1
Ore 15:00

Latina - Carpi

Continua il mini ciclo terribile per i padroni di casa pontini che, dopo essere usciti indenni dal Dall’Ara di Bologna nel turno infrasettimanale (0-0), ricevono la primatista Carpi. Gli ospiti martedì scorso hanno interrotto la serie di quattro pareggi consecutivi regolando per 2-0 l’Avellino nel big match del ventinovesimo turno. Si affrontano la miglior difesa (Carpi, solo 21 reti subite) contro il peggior attacco (Latina, solo 24 reti all’attivo). Estrema tendenza verso l’under 2,5 per le due compagini: ben 18 per la capolista Carpi, addirittura 23 per i laziali.

Pronostico: No gol
Ore 15:00

Livorno - Ternana

Il Livorno, dopo il pareggio a reti inviolate a Trapani nell’ultimo incontro, si mantiene in piena zona play offs (sesta posizione a 44 punti). La Ternana, invece, dopo la sconfitta interna di misura contro l’Entella, ha visto ridursi paurosamente a tre sole lunghezze il vantaggio sulla zona play out. Ottimo il cammino casalingo del Livorno con 8 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte (con perfetto equilibrio fra gli under 2,5 e gli over 2,5: 7 a 7). Ottimo però pure il cammino della Ternana in trasferta: ben 20 dei suoi 36 punti sono stati ottenuti lontano dalle mura amiche (dove ha collezionato solo 5 over 2,5).

Pronostico: 1
Ore 15:00

Modena - Frosinone

Dopo aver espugnato per 1-0 il campo del Brescia nell’ultimo match, il Modena riceve il lanciatissimo Frosinone che, a sua volta, con la vittoria interna contro il Perugia per 2-1 ha contemporaneamente scavalcato l’Avellino e agganciato il Vicenza al terzo posto a quota 57, giungendo, così, ad una sola lunghezza dalla promozione diretta in serie A (seconda posizione occupata attualmente dal Bologna). Il Modena, invischiato nella zona play out, è la squadra che ha preso meno gol in casa (solo 7) ma non vince fra le mura amiche da 4 partite (2-1 al Trapani); il Frosinone, invece, ha vinto l’ultima trasferta di Catania interrompendo, così, la serie di sconfitte consecutive in trasferta. Il Modena è la squadra con meno over 2,5 di tutto il torneo: solo 5. Tutte over 2,5 le ultime 5 gare dei ciociari.

Pronostico: 12 + over 1,5
Ore 15:00

Perugia - Lanciano

Scontro dal profumo di play offs il match di Perugia fra le due suqadre che, a quota 39 punti, si dividono il nono posto.Il Perugia, reduce dalla sconfitta di misura a Frosinone (2-1), riceve il Lanciano che ha interrotto le serie di vittorie consecutive del Vicenza obbligandolo al 2-2. Il Perugia in casa ha collezionato una sola sconfitta raccogliendo 11 punti nelle ultime 5 gare casalinghe. Il Lanciano in trasferta è una delle squadre che ha perso di meno (solo 3 sconfitte) ma, nelle ultime 5 trasferte, ha racimolato solo 3 punti frutto di altrettanti pareggi. Il Lanciano è la squadra con più over 1,5 del campionato (ben 24) ma anche il Perugia ne ha collezionati molti (20 complessivi). Entrambe le squadre hanno concluso con almeno over 1,5 le ultime 10 partite.

Pronostico: Gol
Ore 15:00

Pescara - Vicenza

Gli abruzzesi padroni di casa hanno vinto 2-1 l’ultimo test in 10 contro 11 all’Adriatico contro il Crotone ed occupano l’ultima posizione utile per i play offs. Gli ospiti vicentini hanno interrotto, nell’ultimo match contro il Lanciano, la striscia di vittorie consecutive non riuscendo ad andare oltre il 2-2 ottenuto rimontando due volte. Il Pescara presenta il miglior attacco del torneo (49 reti realizzate); il Vicenza la quarta miglior difesa (26 reti subite). Non impressionante il cammino interno del Pescara (20 punti sui 42 complessivi finora ottenuti); tutte under 2,5 le ultime 5 trasferte vicentine.

Pronostico: Gol
Ore 15:00

Pro Vercelli - Brescia

La Pro Vercelli è uscita “con le ossa rotte” dalla trasferta de La Spezia: 5-2 al passivo e due espulsi: ora un solo punto la divide dall’Entella quintultimo e solo due proprio dal Brescia sestultimo. Le “rondinelle” bresciane sono anch’esse reduci da un ultimo turno disastroso: 0-1 nello scontro diretto contro il Modena terminato in 10 uomini. Per la Pro Vercelli una sola vittoria nelle ultime 10 apparizioni; per il Brescia 4 sconfitte nelle ultime 5 trasferte. Il Brescia è una delle squadre con più over 1,5 del torneo: 22.

Pronostico: 1X + over 1,5
Ore 15:00

Varese - Bologna

Varese-Bologna è il classico testa coda visto che oppone i padroni di casa, ultimi a 28 punti, al Bologna, secondo a quota 48. Nell’ultimo turno, 0-0 per il Bologna in casa contro il Latina mentre il Varese ha perso 3-0 a Cittadella. Per il varese, seconda peggior difesa del torneo (43 reti subite: peggio ha fatto solo il Catania con 44); per il Bologna seconda miglior difesa (25 gol presi) dietro al Carpi. Pressoché identico lo score in fatto di under/over 2,5: in 29 match, 14 over per il Varese, 13 per il Bologna.

Pronostico: under 2,5
Ore 18:00

Avellino - Bari

Obbligo di pronto riscatto per gli irpini dopo lo stop di Carpi (2-0) di martedì scorso. Il Bari, undicesimo a 37 punti, è reduce dal sofferto pareggio interno con il Catania 1-1 in rimonta all’ultimo respiro. Entrambe le squadre hanno collezionato 19 under 2,5 in 29 partite.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version