Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Eredivisie del 3 ottobre 2015

Logo Eredivisie

Ore 18:30

Nijmegen - Den Haag

Bella partita oggi tra la squadra di Nimega, antico castrum romano nonché  città più antica dei Paesi Bassi, e la squadra della città ove ha sede il governo olandese. Animo volitivo ed una certa leggerezza d’azione, tipica di chi non ha nulla da perdere, hanno caratterizzato il campionato del Nijmegen, neopromossa dall’andamento sorprendente. 10 punti in 7 partite, 5 reti attive, peggior attacco del campionato dopo quello del Graafschap, 7 passive, 3 vittorie 1 pareggio 3 sconfitte. Squadra dall’impostazione prudente ed animo determinato, francamente non pensavamo che potesse raccogliere tanto ad inizio campionato. Den Haag 6 punti, 11 reti attive, ben 14 passive, 2 a partita, 1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte. Squadra che non vince da agosto ma attenzione, calendario terribile, in 7 gare incontrate 4 delle prime 5 in classifica, manca solo il Feyenoord. Insomma, palesemente una compagine la cui classifica è condizionata dall’aver incontrato tutte le migliori in successione, regolamente perdendo tranne che col Psv, all’esordio, in quel clamoroso 2-2 con pareggio del portiere del Den Haag su colpo di tacco al 96° minuto, praticamente il più clamoroso pareggio di ogni epoca che ha fattola gioia, si fa per dire, degli amici scommettitori che giustamente avevano puntato sui campioni d’Olanda, tra cui chi scrive.

Pronostico: Combo 1x + over 1.5
Ore 19:45

Roda - Cambuur Leeuwarden

Il Roda ci ha veramente stupito, a lei il titolo di matricola terribile di questa prima fase di campionato. Settima in classifica ed in piena zona di spareggi Uefa, 11 punti, 3 vittorie 2 pareggi 2 sconfitte, 7 reti fatte altrettante subite, squadra con evidenti limiti difensivi ma difesa accorta, solo Ajax e Feyenoord hanno subito meno. Reduce da una sconfitta con il Twente e da un valido pareggio proprio con il Feyenoord, ha avuto un calendario nel complesso agevole. Cambuur disastroso. Penultimo, 3 punti figli di altrettanti pareggi, 4 sconfitte, nessuna vittoria, 7 reti fatte e qualcosa come 23 reti subite, siamo oltre le 3 reti beccate a partita, un colabrodo ne avrebbe prese meno. Due sconfitte tennistiche in casa contro Heracles e Psv rispettivamente per 1-6 e 0-6, 4 pere prese contro il Vitesse, un rocambolesco 3-3 nell’ultima trasferta ad Utrecht…..una squadra che davvero fatica nel prendere solo 2 reti, se non ne prende almeno 3 non sembrano soddisfatti a Leeuwarden. Qualche timido segnale di ripresa (tanto per cambiare altri 3 gol in coppa ad Eindhoven, 2 dei quali però ricambiati) non ci basta per dare grosse chances a questa squadra, il cui reparto difensivo a dir poco ci lascia perplessi. In alternativa a quanto suggerito di seguito, l’over 2,5.

Pronostico: Combo 1 + over 1.5
Ore 19:45

Willem II - Zwolle

Male il Willem II in questo inizio di campionato, ma la cosa era ampiamente prevista essendo la squadra piuttosto lacunosa in quasi tutti i reparti. 6 punti in 7 giornate, una sola vittoria 3 pareggi ovviamente 3 sconfitte, 6 reti attive, solo Graafschap e Nijmegen segnano di meno, 9 reti subite, difesa accorta ma non sufficiente per colmare le lacune offensive. Un buon 3-1 all’Utrecht nell’ultima partita casalinga, nonché unica vittoria in campionato, farebbe sperare in un qualche miglioramento, il problema è che l’ospite del giorno è un lanciatissimo Zwolle quinto in classifica con 14 punti, 4 vittorie, 2 pareggi 1 sconfitta, 13 reti attive, quasi due a partita, e 7 passive. Decisamente un altro passo ed un altro spessore tecnico gli ospiti, pur reduci da una secca sconfitta per 2-0 col Feyenoord. Visti i valori in campo riteniamo che lo Zwolle possa rendersi corsaro, ciononostante vogliamo anche prestare attenzione ai recenti segnali di miglioramento dei padroni di casa per cui ci terremo sul prudente.

Pronostico: Combo x2 + over 1.5
Ore 20:45

Excelsior - Jong Utrecht

Male, come da suoi standard negli ultimi campionati, l’Excelsior. Terzultima a 5 punti, una vittoria e due pareggi per la seconda squadra di Rotterdam, anche se i tifosi dello Sparta Rotterdam non sarebbero d’accordo con questa affermazione. 8 reti all’attivo, ben 13 al passivo, quasi due a partita, limiti difensivi evidenti non colmabili da un reparto offensivo che fa il suo dovere, oltre un gol a partita, ma che evidentemente non è attrezzato per fare sfracelli. Meglio l’Utrecht, anche se su standard sempre insufficienti per la squadra della quarta città dei Paesi Bassi. Decimi in classifica, 9 punti, 12 reti attive altrettante passive, 2 vittorie, 2 sconfitte 3 pareggi. Squadra tosta e tonica, limiti difensivi evidenti anche in questo caso ma reparto offensivo di buona caratura, in grado di tenere a galla la baracca. Insomma due compagini modeste o comunque non brillanti, che non si distinguono in nulla se non nel subire normalmente parecchie reti, in due ne hanno prese 25 in 7 gare. Utilizzeremo questo dato per ricavare il nostro pronostico.

Pronostico: GOL

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version