Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Eredivisie del 22 agosto 2015

Logo Eredivisie

Ore 18:30

Roda - De Graafschap

Terza di campionato tra due matricole non esattamente terribili, in particolar modo gli ospiti. Delle due neopromosse senz’altro meglio i padroni di casa, reduci da una buona vittoria casalinga, per 1-0, contro l’ Heracles e quindi da una ignominiosa sconfitta sul campo del Vitesse per 3-0. Peggio gli ospiti, dicevamo. Fulminati in trasferta sul campo dell’Heerenveen per 3-1 e quindi ridicolizzati sul proprio campo dallo Zwolle per 0-3. Così non va, con una media perfetta di 3 pere a partita si torna in Eerste Divisie in un baleno, il De Graafschap dovrà inventare qualcosa per chiudere quella dannata porta agli attaccanti avversari o non ci sarà campionato per loro. Delle due, complessivamente, ad oggi meglio i padroni di casa, che almeno hanno mostrato buona personalità all’esordio e sono riusciti a strappare i 3 punti. Francamente dubitiamo che gli ospiti riescano a fare bottino in questa trasferta tra piccole che, essendo tali, non possono concedersi nulla l’un con l’altra.

Pronostico: Combo 1 + over 1.5
Ore 19:45

Heerenveen - PSV

Bella partita, pronostico non semplice da indovinare. L’ Heerenveen è una bella squadra, come da sua tradizione sempre piuttosto prolifica e sempre piuttosto disattenta alle esigenze della difesa. Esordio vincente in casa ai danni del De Graafschap per 3-1, e quindi pareggio per 1-1 ad Utrecht, nel complesso non un cattivo risultato anche se certamente si poteva fare qualcosa di più. 4 gol fatti e 2 subiti ci confermano la linea della squadra, prima farne poi eventualmente non subirne. Psv scioccato da un esordio da incubo. Farsi raggiungere al 95° minuto per un colpo di tacco alla Ibrahimovic del portiere – sottolineo portiere – avversario è roba da togliere il buon umore. Ed il successivo 2-0 sul Groningen non ha convinto granchè. Squadra ordinata, lenta, compassata, certamente più forte e quindi vincente. Ma i guizzi sulla fasce di Wijnaldum e Depay, ceduti in Gran Bretagna, non ci sono più ed i sostituti non sembrano all’altezza. E del resto sostituire Memphis Depay è dura per tutti, l’ala ha fatto sfracelli in coppa contro il Bruges, e dopo solo 3 partite la maglia n° 7 che fu di Best del Manchester United è saldamente sulla pelle di questo olandese di origini ghanesi considerato il miglior classe 1994 del mondo. Vedremo cosa saprà inventarsi mister Cocu per sopperire alle cessioni effettuate. Per ora prudenza, gli ospiti hanno senza dubbio maggiore qualità ma devono ancora trovare la quadra, l’Heerenveen se non si disunisce può essere un avversario difficile.

Pronostico: OVER 2.5
Ore 20:45

Cambuur Leeuwarden - Heracles

Calendario difficile e pertanto brutta partenza per il Cambuur di Leeuwarden. Non fatevi ingannare dal misero punto in classifica in due giornate, la squadra non è molto differente da quella dello scorso campionato e vale molto più dell’attuale posizione. Esordio difficile in trasferta e 2-2 significativo contro lo Zwolle, quindi sconfitta in casa per 0-2 per mano del forte Feyenoord, di più era difficile fare. Ora la squadra non deve demoralizzarsi ed anzi, può e deve approfittare del turno favorevole per mettere carne sul fuoco. Heracles sconfitta in trasferta sul campo del Roda per 3-1 e quindi vincente, all’esordio sul proprio campo, per 3-1 ai danni del Nijmegen. Calendario estremamente facile per gli ospiti ad oggi, due match altrettante neopromosse eppure una secca sconfitta alla prima contro il Roda. L’Heracles non è dissimile, e men che mai migliore, della squadra che ha stentato lo scorso anno. Padroni di casa migliori, più tecnici, più abili, più bravi.

Pronostico: Combo 1 + over 1.5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version