Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Eredivisie del 20 settembre 2015

Logo Eredivisie

Ore 12:30

Roda - Feyenoord

Bellissima partita tra due squadre in splendida forma. Al momento il Roda deve considerarsi la grande sorpresa del campionato, questa matricola terribile ha rastrellato 10 punti in 5 giornate grazie a 5 reti attive e 4 passive. Decisamente cinica ed abile nel saper capitalizzare una differenza reti così esigua. 3-1 all’Heracles oggi secondo il classifica all’esordio, 3 pere dal Vitesse in seconda battuta, doppio 1-0 contro De Graafschap ed Alkmaar e pareggio a reti inviolate contro il Nijmegen. Un misto, dicevamo, di cinismo ed opportunismo, e ben 10 punti con appena 5 gol, di cui 3 in una sola partita. Feyenoord secondo con 12 punti, 9 reti attive e 5 passive. Vittorie agevoli contro Utrecht, Cambuur, Vitesse e Willem II, quindi sconfitta contro il Psv, un 3-1 ad Eindhoven che non lascia rimpianti. La sensazione di una squadra nettamente più forte della media e pur tuttavia nettamente inferiore al grande duo olandese Ajax-Psv. Insomma il copione di sempre. Se saprà giocare con concentrazione queste partite, il Feyenoord andrà lontano.

Pronostico: Combo x2 + over 1.5
Ore 14:30

Excelsior - Ajax

Partenza in sordina per i modesti padroni di casa. 4 punti, 5 gol all’attivo, 8 al passivo. Sconfitte contro Nijmegen, Groningen e Zwolle, pareggio contro l’Alkmaar e vittoria contro il De Graafschap. Niente di sorprendente, l’Excelsior è una compagine modesta che lotterà fino all’ultima giornata per non retrocedere ed i risultati fin qui raccolti sono il linea con le potenzialità modeste della squadra. Ajax capolista. Bene i lanceri ad oggi, 4 vittorie consecutive contro Alkmaar, Willem II, Nijmegen e Den Haag, pareggio 2-2 domenica scorsa contro il Twente in trasferta. 14 le reti fatte appena 2 le reti subite, 13 punti miglior difesa miglior attacco. 2-2 anche contro il Celtic, due giorni fa, all’Ajax Arena. Scozzesi in duplice vantaggio ed Ajax costretto ad inseguire per due volte, fino al pareggio finale di Lasse Schone su punizione a pochi minuti dal termine. Se in Europa stenta un po’, del resto il Celtic è una furia in Europa, squadra che ottiene sempre molto più di quel che vale davvero, in Olanda l’Ajax non teme avversarie.

Pronostico: 2
Ore 16:45

Groningen - AZ

Ambo le squadre hanno qualcosa da rimproverarsi, si poteva fare decisamente meglio. Groningen decimo, 7 punti, 6 reti attive altrettante passive. Due sconfitte, contro Psv ed Utrecht, con il medesimo risultato di 2-0, un pareggio contro il Twente e due vittorie contro Excelsior ed Heerenveen. Benino, senza eccellere. Peggio è andata all’AZ Alkmaar, squadra reduce da un terzo posto in classifica lo scorso anno. Appena 5 punti in classifica dopo 5 partite, 5 anche le reti attive, ben 7 quelle passive, male, nel complesso davvero male. Sconfitte in casa contro Ajax e Roda, pareggi contro Excelsior e Willem II ed infine buona vittoria corsara per 3-1 sul campo del De Graafschap ultima in classifica. Partita aperta, ospiti sulla carta migliori e più competitivi ma inizio campionato davvero in sordina e squadra che stenta a trovare le giuste misure. Staremo a vedere se la prima vittoria in campionato avrà sbloccato i meccanismi di base della squadra, certo è che difficilmente l’AZ uscirà coi 3 punti in tasca da Groninga.

Pronostico: OVER 2.5
Ore 16:45

Vitesse - De Graafschap

Sette punti per il Vitesse. 9 reti attive, 6 passive. Due ottime vittorie contro Cambuur (4-1) e Roda (3-0), sconfitte contro Utrecht e Feyenoord e pareggio contro il Willem II. Squadra giovane, agile e volitiva, sa coniugare ottime vittorie a sconfitte abbastanza cocenti, comunque sempre divertendo il pubblico. Ospiti ultimi in classifica. L’ Eredivisie sembra essere un osso troppo ostico per questa modesta compagine capace di raccogliere, ad oggi, 5 sconfitte in altrettante gare. Situazione preoccupante se consideriamo che al momento non è stata ancora incontrata alcuna squadra di blasone, tranne forse lo Zwolle. 2 reti attive e 13 passive in 5 gare, senza aver ancora affrontato né Ajax né Psv né Feyenoord né quell’Heracles che sta facendo sfracelli…..Non ci aspettiamo risultati a sorpresa da questa partita, per quanto gli ospiti tenteranno di strappare il primo punto del campionato v’è una sostanziale differenza tecnica che sposta inesorabilmente le lancette del pronostico verso i padroni di casa.

 

Pronostico: Combo 1 + over 1.5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version