Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Championship del 11 aprile 2015

Logo Championship

Dopo gli anticipi di ieri la Championship propone quest’oggi il resto del programma della quarantaduesima giornata. Spicca la sfida play off di Derby fra i padroni di casa ed il Brentford, attardato di un punto. Le prime quattro della classe, tutte concentrate in due punti, affrontano squadre di classifica medio bassa.

Ore 13:15

Derby County - Brentford

Scontro diretto per l’accesso ai play off: le due squadre sono separate da un solo punto. Al momento il Derby County divide la quinta posizione con il Wolverhampton per cui il Brentford è fuori dal giro play off. Per il Derby, vittoria 2-0 a Wigan nell’ultima gara; per il Brentford, invece, solo un 2-2 casalingo contro il Nottingham Forest. Il Derby in casa ha collezionato 11 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte ma la vittoria casalinga manca al “Pride Park” da tre turni (2 pareggi ed una socnfitta contro il Middlesbrough). Il Brentford lontano da casa conferma la sua attitudine a non pareggiare: solo due volte si è verificato il segno X (di cui una volta nelle ultime 5 gare esterne). Gli ospiti guidano, insieme al Nottingham, la speciale classifica delle squadre con propensione verso l’evento “over 2,5”: ben 28 in 41 gare (sempre nelle ultime 5). Per il Derby County, invece, il cammino è più equilibrato: 20 “over 2,5” in totale e solo uno nelle ultime 5 partite. Il Brentford ha chiuso con l’esito “gol” 7 delle ultime 10 gare disputate, il Derby 4. All’andata vinse il Brentford 2-1.

Pronostico: Gol
Ore 16:00

Birmingham City - Wolverhampton Wanderers

Ottimo momento per i “lupi” di Wolverhampton, reduci da 4 vittorie consecutive (l’ultima per 4-3 contro il Leeds United sul filo di lana) che li hanno catapultati in piena zona play offs. Il Birmingham veleggia invece a metà classifica e nell’ultimo turno ha rischiato di fare il colpo grosso in casa della capolista Bournemouth (in vantaggio per 2-0 ha poi perso 4-2). Il cammino casalingo del Birmingham fa registrare 8 vittorie, 6 pareggi e 6 sconfitte (nessuna nelle ultime 5 gare interne)esattamente come il Wolves in trasferta. Per i padroni di casa, 17 “over 2,5” in 40 partite ed uno solo nelle ultime 5 gare interne. Per gli ospiti, invece, 22 in 41 gare e 4 nelle ultime 5 trasferte. Per entrambe le compagini, tutte terminate con l’esito “over 1,5” gli ultimi 5 match. Pareggio a reti inviolate all’andata.

Pronostico: Combo X2 + over 1,5
Ore 16:00

Bolton Wanderers - Norwich City

Obbligo di vittoria per il Norwich, secondo a pari merito con il Watford e con un punto di ritardo dalla capolista Bournemouth. Il bolton è salvo ma non ha velleità particolari di classifica. Il Norwich è in un ottimo momento: 3 vittorie di fila (l’ultima per 2-0 contro lo Sheffield Wednsday) che salgono a 7 se si considerano le ultime 10 gare complessive (con addirittura 4 nelle ultime 5 trasferte). Anche il Bolton è uscito vittorioso dall’ultimo turno espugnando per 3-0 il “Cardiff City Stadium”. Ben 25 sono le gare del Norwich che si sono concluse con almeno 3 segnature contro le 22 del Bolton (che però ha fatto registrare 4 “under 2,5” nelle ultime 5 partite). Per entrambe le squadre, 4 “over 1,5” nelle ultime 5 gare. All’andata prevalse il Norwich 2-1.

Pronostico: 2
Ore 16:00

Ipswich Town - Blackpool

Solo i tre punti possono tenere i padroni di casa agganciati al treno play offs, in virtù dei 3 punti di ritardo dalla coppia Derby-Wolves. L’Ipswich sta alternando prestazioni altalenanti, passando da risultati importanti (come la vittoria per 1-0 in casa del Watford tre partite fa) a stop imprevisti (come la sconfitta per 2-1 in casa dell’Huddersfield nell’ultimo turno. Il Blackpool, benché ormai spacciato da tempo, dopo una serie di sconfitte ha collezionato tre 1-1 consecutivi. Entrambe le squadre non hanno una grandissima tradizione di “over 2,5” in questo torneo: 19 per l’Ipswich Town, 18 per il Blackpool (addirittura per i padroni di casa solo in 7 partite casalinghe su 20 si sono verificate almeno 3 segnature). Per quanto riguarda l’evento “gol”, registriamo 6 volte questo risultato nelle ultime 10 gare disputate dall’Ipswich e 5 volte per il Blackpool. Nel match dell’andata vinse l’Ipswich Town 2-0.

Pronostico: 1
Ore 16:00

Leeds United - Cardiff City

Classico match di metà classifica fra due squadre dall’identico punteggio (quota 52). Identico anche l’esito dell’ultimo match caratterizzato dalla sconfitta per entrambe le attuali contendenti (anche se la sconfitta del Leeds è venuta in un match combattuto contro il Wolves perso per 4-3 nel finale mentre per il Cardiff si è trattata di una vera debacle per 0-3 in casa contro il Bolton). Le due avversarie odierne sono dei bassifondi della classifica delle squadre con attitudine verso l’evento “over 2,5”: 18 volte per il Cardiff (solo 7 volte in 20 gare esterne), addirittura 16 per lo United (solo 7 volte in 20 gare casalinghe). Leggermente meglio (anche se senza picchi di eccellenza) il comportamento nei confronti dell’evento “gol” che, nelle ultime 10 gare, è comparso 4 volte negli incontri del Leeds e 5 in quelli del Cardiff. All’andata vittoria del Cardiff per 3-1.

Pronostico: Under 2,5
Ore 16:00

Middlesbrough - Rotherham United

Altra partita dall’esito apparentemente scontato. I padroni di casa escono da un ciclo terribile di 5 partite durante le quali, se si eccettua il Wigan, hanno incontrato tutte squadre di vertice (concludendo con 2 vittorie e 2 sconfitte); parliamo delle squadra quarta in classifica e con la miglior difesa del torneo (anche se l’attacco è solo il nono del campionato). il Rotherham, tuttavia, vorrà vendere la cara la pelle: dopo 5 sconfitte di fila è infatti tornato alla vittoria nell’ultimo match (1-0 contro il Brighton) ma il terzultimo Millwall dista “solo” 7 punti e deve recuperare il match contro il Blackburn). Da valutare la possibilità di scommettere sull’evento “under 2,5” che è ricorso, sul 41 gare, ben 24 volte per il Rotherham ben 25 per il M’Boro. All’andata netta vittoria del Middlesbrough 3-0.

Pronostico: 1
Ore 16:00

Millwall - Watford

Anche in questo caso il pronostico sembra scontato ma il Millwall è in ripresa e ormai per i padroni di casa ogni match ha il sapore dell’ultima spiaggia. Il Watford, secondo a pari merito con il Norwich, ha regolato 2-0 il Middlesbrough nel confronto diretto di Pasquetta. Ma anche il Millwall ha vinto l’ultima gara disputata (2-1 in casa contro il Charlton) ed è in serie positiva da tre partite. Gli ospiti non hanno perso nessuna delle ultime 5 trasferte disputate (3 vittorie e 2 pareggi); i londinesi padroni di casa, invece, hanno perso due volte nelle ultime 5 gare interne. Molto positivo il comportamento del Watford relativamente all’evento “over 2,5”: 25 volte in 41 gare. Maggiore equilibrio fa invece registrare in questo senso il Millwall, con 19 “over 2,5” e 21 “under 2,5”. $ “gol” nelle ultime 5 trasferte del Watford che aveva vinto il match dell’andata 3-1.

Pronostico: Combo X2 + over 1,5
Ore 16:00

Nottingham Forest - Huddersfield Town

Squadre separate da 10 punti ma entrambe senza velleità di classifica. Il Nottingham Forest, 58 punti, è la prima delle compagini ai margini della zona play offs (da cui dista ben 10 lunghezze); l’Huddersfield Town, 48 punti, ha un vantaggio attuale di 12 punti sulla zona retrocessione. Il dato statistico che salta subito all’occhio è l’estrema ricorrenza dell’evento “over 2,5” per entrambe le due quadre: 28 volte per il Forest, 26 per il Town (su 41 gare). In particolare, tale evento è ricorso in 4 delle ultime 5 gare casalinghe disputate dal Nottingham ed in due delle ultime 5 gare esterne dell’Huddersfield. Interessante ed identico il dato statistico relativo al verificarsi dell’evento “gol” nelle ultime 5 gare interne del Forest e nelle ultime 5 esterne del Town: 4 volte. Secca vittoria dell’Huddersfield nel match di andata (3-0).

Pronostico: Over 2,5
Ore 16:00

Reading - Blackburn Rovers

Il Reading, due pareggi per 1-1 nelle ultime due partite, è in posizione abbastanza tranquilla (+10 sulla terzultima con una partita in più). I Rovers di Blackburn dopo due sconfitte di fila sono tornati alla vittoria nell’ultimo match espugnando Leeds con un perentorio 3-0. In casa il Reading è, Fulham a parte, la squadra che ha pareggiato di meno (solo 4 volte); il Blackburn, invece, ha vinto tutte e tre le ultime trasferte e fuori casa non perde da 5 gare. Buona tendenza da parte del Reading a concludere con almeno tre reti le partite: 24 volte su 40 gare; per i Rovers, invece, questa statistica è di 21 volte (sempre in 40 gare). Nelle ultime 10 gare l’evento “gol” è ricorso 6 volte sia per il Reading che per il Blackburn. Vittoria per 3-1 dei Rovers all’andata.

Pronostico: Combo 12 + over 1,5
Ore 16:00

Sheffield Wednesday - Charlton Athletic

Altro match sulla carta equilibrato fra squadre di pari livello: in classifica sono divise da un solo punto e veleggiano a metà. Lo Sheffield ha perso a Norwich 2-0 a Pasquetta mentre il Charlton ha concluso per 1-1 uno dei tanti derby londinesi contro il Fulham. Come già più volte evidenziato nei precedenti articoli, scommettendo sull’evento “under 2,5” dello Sheffield 2 volte su 3 s’indovina: sono 28 in totale su 41 partite (in casa addirittura ben 16 in 20 match con 4 nelle ultime 5 gare casalinghe). Il Charlton è in questo senso più equilibrato: 20 “over 2,5” contro 21 “under 2,5”. Più simile il comportamento nei confronti dell’evento “gol” che, nelle ultime 10 gare, è ricorso 6 volte nelle gare del Charlton e 5 in quelle dello Sheffield. All’andata finì 1-1.

Pronostico: Under 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version