Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici partite Bundesliga del 22 settembre 2015

Pronostici calcio Bundesliga

Sesto turno di Bundesliga frazionato in due giorni, con quattro match in programma martedì 22 settembre. Fra queste quella che desta maggior interesse è quella dell’Allianz Arena, dove si scontrano le prime due dello scorso torneo: la corazzata Bayern di Pep Guardiola ed il Wolsburg terzo in classifica.

Ore 20:00

Bayern Monaco - Wolfsburg

Quando hai una formazione che, come nell’ultimo turno, può permettersi come sostituzioni Muller, Xabi Alonso e Javi Martinez è chiaro che possono turbare i tuoi sogni solo gente che gioca a Barcellona, Madrid e, forse, Manchester. Per chi ama il calcio il Bayern Monaco è un piacere. Muller è già in vetta alla classifica, con 6 reti in 5 gare (sia pur insieme a Aubameyang del Borussia Dortmund), durante le quali i bavaresi hanno fatto bottino pieno subendo solo due reti. Ma l’avversario odierno, i biancoverdi di Wolfsburg, tutto sembra tranne che una vittima sacrificale: terzo posto in classifica con 11 punti, unico imbattuto insieme proprio a Bayern e Borussia, già castigatore di formazioni di tutto rispetto (Eintracht Francoforte e Schalke 04) e con la sua punta centrale, l’olandese Dost, già a quota 4 in classifica marcatori. Va da sé che i favori del pronostico siano tutti per i padroni di casa ma se c’è una squadra che può metterli in difficoltà è proprio la compagine di Mr Hecking. Non dimentichiamo, infatti, che lo scorso anno il Wolsburg, piegato all’Allianz Arena all’andata per 2-1, seppe infliggere al ritorno nella casa della Volkswagen un sonoro 4-1 a Muller&Co.

Pronostico: 1X + over 1,5
Ore 20:00

Darmstadt - SV Werder Brema

La prevedibile sconfitta interna contro i campioni in carica del Bayern non può interrompere la favola del neopromosso Darmstadt che, pur essendo, probabilmente, la società meno ricca della Bundesliga, in questo inizio di stagione ha già fatto una vittima illustre (Bayer Leverkusen alla Bay Arena) e costretto lo Schalke 04 ad impattare a Gelsenkirchen. I verdi di Brema, invece, non hanno ormai da molto tempo più nulla in comune con la squadra che vinse la coppa delle coppe agli inizi degli anni ’90 ed hanno in una tranquilla salvezza l’unico obiettivo plausibile. Dopo due vittorie consecutive, gli ospiti, nell’ultimo turno, hanno ceduto in casa 0-1 contro l’altra neopromossa, l’Ingolstadt. Per il pronostico puntiamo sull’entusiasmo della neopromossa.

Pronostico: 1
Ore 20:00

Hertha Berlino - FC Köln

La squadra della capitale, l’Herta, riceve un’altra nobile decaduta, il Colonia di Mr Stoger autore, tuttavia, di un buon avvio di stagione, sia pur macchiato dalla clamorosa batosta rimediata due turni fa a Francoforte (6-2!). Nell’ultimo turno il Colonia si è risollevato, anche se ha dovuto faticare non poco per aver ragione del Borussia di Monchengladbach, ancora a 0 punti e piegato di misura nella ripresa grazie alla quarta rete stagionale del francese originario della Martinica Anthony Modeste. L’Herta ha, invece, perso seccamente a Wolfsburg 2-0. Il match sulla carta, anche per lo stato delle squade, è equilibrato per cui ci lasciamo attrarre dall’idea di un pareggio. Tuttavia, da tenere in considerazione anche l’ipotesi di esito “gol” che, nelle prime cinque gare, è ricorso tre volte nelle gare dei padroni di casa e quattro in quelle degli ospiti.

Pronostico: X
Ore 20:00

Ingolstadt - Hamburger SV

Ottimo avvio di stagione per la giovane società di Ingolstadt, nata appena 12 anni fa dalla fusione di due squadre cittadine MTV ed ESV. Se si eccettua la prevedibile sconfitta interna contro il Borussia Dortmund per 0-4, i padroni di casa hanno collezionato finora 3 vittorie (curiosamente tutte per 1-0 e tutte in trasferta) ed un pareggio e, con 10 punti, si trovano sorprendentemente in sesta posizione (una posizione che, lo ricordiamo, da diritto a giocarsi il torneo di qualificazione all’Europa League…). L’Amburgo di Magath, castigatore della Juventus di Trapattoni ad Atene nella finale di Coppa Campioni del 1983, è preistoria, considerando che, nell’ultima stagione, ha faticato non poco per rimanere il Bundesliga, grazie ad uno spareggio con il Karlsruhe che ha del miracoloso (con pareggio al ritorno agguantato in pieno recupero e vittoria ai supplementari). Interessante anche l’esito “no gol”, sempre presente nelle 5 gare disputate fin qui dai padroni di casa ed in tre di quelle disputate dagli ospiti.

Pronostico: Under 2,5

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version