Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Pronostici Barcelona B – Real Valladolid e Osasuna – Las Palmas del 19 maggio 2015

Logo Liga Adelante

Turno infrasettimanale per una Liga Adelante che sta volgendo al termine. Martedì sera due partite interessanti in palinsesto. Il Barcellona B si gioca le flebili speranze di permanenza in Segunda Division contro il Valladolid in casa. Stesso discorso anche per l’Osasuna che se la vedrà a Pamplona con il Las Palmas.

Ore 21:00

Barcelona B - Real Valladolid

Grazie alla pirotecnica vittoria ottenuta sul campo del Mirandes (3a2) le speranze, piuttosto flebili, di permanenza in Liga Adelante del Barcellona B si sono leggermente ravvivate. Ora la quota salvezza è distante quattro punti e non sarà facile per i catalani riuscire a raggiungerla nelle ultime quattro partite. La partita di martedì è un nodo cruciale. Il Barcellona B se la vedrà, tra le mura amiche, con un Valladolid uscito piuttosto ridimensionato dal recente turno di campionato dove è stato bloccato in casa da un Osasuna alla disperata ricerca di punti. I padroni di casa hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria. Gli ospiti, tutto sommato, difficilmente potranno raggiungere la terza piazza e l’unico obiettivo stagionale è quello di mantenere il quarto posto in classifica in previsione dei play off promozione. Il problema dei padroni di casa è atavico: segnano spesso e volentieri ma hanno una difesa colabrodo. il Valladolid, invece, è una formazione piuttosto solida sia in casa che in trasferta e, differentemente dai contendenti, spesso collezionano degli UNDER 2,5. Noi crediamo che sarà una partita aperta ad ogni pronostico anche se vediamo i padroni di casa leggermente favoriti. Alla fine, riteniamo che entrambe le squadre riusciranno a realizzare almeno un goal.

Pronostico: GOAL
Ore 22:00

Osasuna - Las Palmas

Continua a rimanere aggrappato con grande pervicacia alla Segunda Division questo Pamplona che, appena un mese fa, vedevamo spacciato. Invece, almeno tra le mura amiche, i rossi di Pamplona sono riusciti ad ottenere buonissimi risultati e a mantenere un vantaggio, seppure esiguo, sulla zona retrocessione. Ora si tratta di spiccare il volo. La vittoria nell’anticipo di martedì sera consentirebbe ai padroni di casa di allungare il passo e ampliare il gap di punti con le dirette concorrenti. Non sarà, tuttavia, semplice perché a far visita alla città dei tori è un Las Palmas che staziona, ormai da inizio campionato, nelle zone altissime della classifica. Per gli ospiti è importante ottenere punti perché arrivare quarti significherebbe essere agevolati nell’ambito dei prossimi play off promozione. La sensazione, però, è che l’Osasuna sia favorito. Un po’ perché ha delle motivazioni fortissime, un po’ perché in casa sta giocando bene e non perde una partita da moltissimo tempo, un po’ perché il Las Palmas in trasferta non ha un ruolino di marcia particolarmente positivo, soprattutto negli ultimi due mesi (le ultime quattro trasferte le ha tutte perse). propendiamo per la vittoria casalinga.

Pronostico: 1

Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version