Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Eredivisie pronostici partite 4 febbraio 2015

Pronostici Calcio eredivisie

Lotto di partite estremamente interessante. Su tutte Heerenveen – Feyenoord, con i padroni di casa che attendono al varco gli ospiti lanciatissimi verso il terzo posto in solitaria e desiderosi di confermare gli ottimi livelli di gioco messi in mostra contro l’Ajax a Rotterdam. Equilibrate ed all’insegna dell’incertezza le altre sfide mentre più agevole appare il compito dello Zwolle, che attende in casa il Dordrecht ultimo in classifica.

Partite

 

04-02-2015 ore 18.30

 

Den Haag – Twente

Padroni di casa in grosse difficoltà, due sconfitte consecutive ed una serie di pareggi alternati ad altre sconfitte hanno risucchiato la squadra della città sede del governo olandese nei bassifondi della classifica ed a ridosso della zona retrocessione. La vittoria manca addirittura dai primi di novembre, nessun altro ha fatto peggio in questo campionato. Ciononostante il Den Haag è squadra casalinga, tutte in casa le 3 vittorie di quest’anno e la gran parte dei pareggi, col risultato d’aver raccolto tra le mura amiche ben 13 dei 17 punti complessivi realizzati. In casa si trasforma, buono il bottino complessivo di reti, ben 16, e quasi sorprendente, per una squadra che versa al quart’ultimo posto, il computo delle reti subite, appena 12 (su 34 complessive), con 3 pareggi e due vittorie nelle ultime 5 giornate. Di altro spessore il Twente sesto in classifica con 34 punti. La prevedibile sconfitta a Rotterdam ad inizio anno è stata riassorbita da due vittorie consecutive piuttosto brillanti su Cambuur ed Heracles che hanno rilanciato la squadra, capace di 3 vittorie e 3 sconfitte fuori casa ma anche di realizzare 18 reti per subirne 15, con un’attitudine all’over in trasferta piuttosto spiccato, ben 7 in 10 gare, di cui 4 nelle ultime 5 giornate. Visti i valori in campo ci attendiamo una partita combattuta.

PRONOSTICO: GOL

 

 

04-02-2015 ore 18.30

 

 Heerenveen – Feyenoord

Scontro della giornata tra due squadre in forma. I padroni di casa, che non perdono dagli ultimi di novembre, sono però incappati qualche giorno fa in uno scialbo pareggio in casa del Dordrecht ma tendiamo a considerare questo un incidente di percorso visto che la squadra è reduce da 3 vittore (e due pareggi) nelle ultime 5 giornate, sia pure contro squadre nel complesso non irresistibili. L’ Heerenveen è la classica squadra che segna poco e subisce meno e che tende a limitare i danni puntando al pareggio quando non può vincere. Nel campionato olandese, dove si segna qualcosa in più rispetto a campionati dove prevale una impostazione tattica generale più accorta, l’Heerenveen è una delle sole 3 squadre (su 18) in under. Per fare un confronto, in Italia le squadre in under sono 11 su 20. Alcune recenti manovre di calciomercato potrebbero aver indebolito l’Heerenveen. Il Feyenoord è terzo con 38 punti, un buon attacco e la seconda miglior difesa del campionato. Ha cominciato alla grande il 2015 con due vittorie ed un immeritato pareggio ad Amsterdam, immeritato per l’Ajax però considerato che tutti i commentatori hanno parlato di occasione sciupata per la squadra di Rotterdam. Fuori casa il Feyenoord ha dello strepitoso, appena 1 sconfitta, ben 5 vittorie e soprattutto l’inezia di 6 reti subite in 9 partite, è difficilissimo segnare a questo Feyenoord e non appare certo l’Heerenveen, squadra ricordiamo in under, la compagine più indicata per farlo. Visto il momento di forma scommettiamo che i biancorossi saranno corsari?

PRONOSTICO: Combo 2 + under 3.5

 

 

04-02-2015 ore 19.45

 

 Zwolle –  Dordrecht

Sulla carta la partita più facile del gruppo, anche se ogni scommettitore che si rispetti quando sente la parola “facile” mette la mano alla fondina. Ma i numeri sono chiari. Zwolle quarto in classifica a soli due punti dal Feyenoord, ottima difesa e terzo miglior attacco, 7 volte in over su 10 gare disputate in casa, Dordrecht ultimo in classifica. E’ vero, il momento di forma è buono, appena 1 sconfitta in 5 gare parlano di una squadra che sta risalendo la china, ma le differenze al momento sono troppe per poter escludere la vittoria dei padroni di casa. Se poi consideriamo i 44 gol subiti e gli appena 13 realizzati, la vittoria dello Zwolle, pagata poco, l’accompagniamo con qualche forma di under a piacimento per arricchire il bottino.

PRONOSTICO: Combo 1 + over 1.5

 

 

04-02-2015 ore 20.45

 

 Cambuur – Vitesse

Due squadre che si equivalgono, distanziate da appena due punti in favore dei padroni di casa. Male nel 2015 il Cambuur, 1 punto in 3 partite. e 6 gol subiti, esattamente due per partita. Squadra poco casalinga, ben 5 sconfitte in casa in 10 partite di cui 4 nelle ultime 5, squadra capace di perdere in casa contro il Breda per poi battere, sempre in casa, lo Zwolle. Insomma imprevedibile ed a corrente alternata, ma con tendenza al ribasso. Vista l’incostanza di risultati forse è più interessante il dato delle reti, 31 fatte ed altrettante subite, 13 volte in over in 20 gare, squadra che segna facilmente e ne busca altrettanto facilmente. Vitesse compagine mediocre…fino all’altro ieri. Quando ha regolato di misura l’Ajax sul proprio campo, facendo sballare la giocata di molti amici scommettitori. Il risultato non rispecchia poi la realtà del campo: 18 tiri del Vitesse contro 2 dell’Ajax fanno capire meglio come sia andata la partita. Che dire allora? che se il Vitesse è quello dell’altro ieri il pronostico è due. Ma se il Vitesse è quello che dieci giorni fa ha preso 4 pere dall’Heerenveen allora il pronostico è tutt’altro. Inoltre, con 37 reti fatte e 32 subite il Vitesse è decisamente squadra da over…e poichè lo è anche il Cambuur….

PRONOSTICO: GOL

 

 

04-02-2015 ore 20.45

 

  Willem II –  Utrecht

Squadre pressocchè speculari e risultato, pertanto, apertissimo. Stessi punti in classifica (24), stesse vittorie (1), stessi pareggi (1) e stesse sconfitte (3) nelle ultime 5 giornate. Differisce solo la tendenza al gol delle due squadre, ben più marcata negli ospiti. Soprattutto in trasferta. Se infatti la vocazione casalinga del Willem II non è granchè, 4 vittorie e 3 sconfitte, la vocazione corsara degli ospiti è marcata, sempre 4 sconfitte ma anche 4 vittorie e ben 20 reti nel carniere. Tra due squadre così simili nei numeri tutto sommato è lecito attendersi un pareggio, ma senza troppe convinzioni, la partita è da tripla.  Attenzione al gol però, gli ospiti fanno 2 reti a trasferta, solo il Psv ha fatto meglio dell’Utrecht, quanto a realizzazione, su campo avverso.

PRONOSTICO: Combo x2 + over 1.5


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version