Site icon I pronostici vincenti di Cassandra

Bundesliga Partite 16-17 dicembre

Bundesliga Logo

Amburgo – Stoccarda

Entrambe le squadre sono reduci da due pareggi esterni, l’Amburgo a casa del Friburgo, lo Stoccarda a casa del Mainz, i padroni di casa sono in buona forma e sul proprio terreno di gioco sono in serie positiva da 4 giornate con ben 3 vittorie nelle utlime 3 partite giocate. Lo Stoccarda fanalino di coda, rende meglio in trasferta che in casa, se si pensa che sui 13 punti totali 9 sono arrivati lontano dal proprio terreno di gioco si ha una visione ben chiara delle prestazioni esterne degli ospiti.

Pronostico: combo 12 e over 1,5

BAYERN-FRIBURGO

Si pensava che il Bayern nell’ultima trasferta in casa dell’Ausburg terzo in classifica, avrebbe si vinto ma comunque faticato, invece i bavaresi hanno asfaltato gli avversari con un secco 0-4 dimostrando ancora una volta il loro dominio incontrastato in Bundesliga. Sul campo dei campioni di Germania arriva il modesto Friburgo reduce da due pareggi con Amburgo e Paderborn, serve un miracolo agli ospiti per uscire indenni dall’Allianz-Arena.

Pronostico: combo 1 e over 2,5

COLONIA-MAINZ

Colonia corsaro a Gelsenkirchen dove ha avuto sorprendentemente la meglio sullo Schalke per 2-1, i padroni di casa ora devono replicarsi anche sul proprio terreno di gioco dove hanno ottenuto appena 5 punti sui 18 complessivi (solo lo Stoccarda ha fatto peggio). Mainz che arriva a Colonia dopo il pareggio interno con lo Stoccarda e non trova la vittoria da ben 7 partite(4 sconfitte e 3 pareggi), ultimo successo che risale ormai al 18 di ottobre dove ha avuto la meglio sull’Ausburg per 2-1. Buoni gli attacchi di entrambe le squadre(occhio soprattutto al giapponese Okazaki del Mainz) mentre le difese non sono di certo impenetrabili.

Pronostico: over 2,5 / Okazaki marcatore 

HANNOVER-AUSBURG

Hannover reduce dal rocambolesco quanto amaro 3-3 sul campo del Werder Brema dove è stato raggiunto proprio nei minuti finali. I padroni di casa non vincono da 4 turni, 2 le sconfitte consecutive in casa, entrambe con il medesimo punteggio di 1-3 contro Wolfsburg e Leverkusen. Ausburg tornato con i piedi per terra nell’ultimo turno dopo la sonora sconfitta 0-4 contro il Bayern. Curiosa la situazione che vede di fronte le due squadre, Hannover che non ha mai pareggiato in casa, Ausburg che ancora non conosce il segno X in questa Bundesliga (8 vittorie e 7 sconfitte su 15 gare disputate), potrebbe essere arrivato il momento per entrambe di togliere dalla casella X il numero 0?

Pronostico: X

DORTMUND-WOLFSBURG

Entrambe le squadre arrivano al match odierno delusi dai risultati dell’ultimo turno, ma se per il Wolsfsburg l’1-1 casalingo con il Paderborn sa si di occasione persa, ma la seconda piazza in campionato da comunque certezze e morale, l’1-0 subito dal Dortmund sul campo dell’Herta è un ulteriore tassello nefasto nel campionato ormai grottesco dei padroni di casa; partiti per essere la principale antagonista del Bayern si ritrovano con 14 punti, un solo punto sopra l’ultima posizione in classifica.

Pronostico: GOAL 

FRANCOFORTE-HERTA

Squadre che arrivano al match dopo l’ultimo turno giocato con morale diametralmente opposto, Francoforte che si è dovuto arrendere all’Hoffenheim negli ultimi minuti di gioco per 3-2, Herta che ha battuto sul proprio campo per 1-0 il Borussia Dortmund. Padroni di casa, autori di un ottimo campionato fin qui che li ha portati a ridosso della zona uefa, ospiti che devono dimostrare anche fuori casa di essere una squadra pronta per salvarsi, peggior rendimento esterno insieme al Dortmund con appena 4 punti in 8 partite. Secondo miglior attacco insieme al Wolfsburg per il Francoforte con 29 reti realizzate, terza peggior difesa con 29 reti subite, dopo le ultime della classe Brema e Stoccarda; basti pensare che in 15 partite, 10 volte una partita del Francoforte si è conclusa con il risultato di over 3,5.

Pronostico: over 2,5 

HOFFENHEIM-LEVERKUSEN

Padroni di casa reduci dalla vittoria per 3-2 contro il Francoforte e che in casa hanno un ruolino di marcia da Champions League con 5 vittorie 2 pareggi e una sconfitta. Leverkusen che dopo la sconfitta di due settimane fa a Monaco di Baviera e il pareggio interno con il Borussia Moenchengladbach ha voglia di tornare alla vittoria.

Pronostico: combo x2 e over 1,5 

MOENCHENGLADBACH-BREMA

Squadra di casa che dopo il pareggio di Leverkusen cerca i 3 punti nella gara interna contro il Werder Brema penultimo in classifica. Ospiti che dopo il pareggio raggiunto in extremis in casa contro l’Hannover cercheranno di continuare ancora a muovere la classifica. Werder peggior difesa del campionato con 34 reti subiti e che in sole due occasione su 15 gare disputate ha concluso la gara senza subire reti, inoltre ben 14 volte una gara del Brema si è conclusa per over 1,5 fatta eccezione per la sconfitta subita in casa 0-1 contro il Colonia.

Pronostico: 1/over 2,5/combo 1 e over 1,5

PADERBORN-SCHALKE 04

Paderborn che dopo l’ottimo pareggio 1-1 sul campo del Wolfsburg cerca la vittoria che ormai manca da più di un mese(3-1 all’Herta), nelle ultime 5 gare infatti i padroni di casa hanno raccolto appena 3 punti frutto di 3 pareggi con Dormund, Friburgo e appunto Wolfsburg oltre le due sconfitte sui campi di Brema e Augsburg; rendimento interno quello del Paderborn comunque di tutto rispetto, appena una sola sconfitta (1-3 con il Moenchengladbach ) 3 vittorie e 4 pareggi. Schalke che cerca riscatto dopo la brutta sconfitta subita in casa contro il Colonia, rendimento esterno pessimo quello della compagine di Gelsenkirchen dove in 7 partite sono arrivate 5 sconfitte e 2 sole vittorie, serve invertire questo trend negativo lontano da casa per rimanere nei posti di alta classifica che le competono.

Pronostico: 2/ combo x2 e over 2,5

 

 

I pronostici della Bundesliga sono a cura di “Robicione”


Leggi tutti i pronostici di oggi
Exit mobile version