Pronostici Sampdoria – Juventus e Sassuolo – Palermo del 2 maggio 2015

Pronostici Serie A sabato  2 maggio 2015

La Serie A inaugura il 34° turno sabato 2 maggio con 2 anticipi, Sampdoria – Juventus in programma alle ore 18:00 e Sassuolo – Palermo alle ore 20:45.

02/05/2015, ore 18:00

 Sampdoria sabato  2 maggio 2015 Sampdoria - Juventus  Juventus sabato  2 maggio 2015

La Sampdoria è reduce dal pareggio interno per 1 a 1 contro il Verona. I padroni di casa sono quinti in classifica in piena lotta per un posto in Europa League ma non vincono in campionato da 5 giornate (3 pareggi e 2 sconfitte). La squadra di mister Mihajlovic ha rendimento buono tra le mura amiche dove è imbattuta e ha raccolto 30 punti in 16 incontri e davanti al suo pubblico subisce gol con parsimonia. I blucerchiati hanno difesa tra le meno battute della Serie A e attacco discreto e sono frequentemente under 2,5. La Juventus mercoledì sera ha vinto in casa per 3 a 1 contro la Fiorentina. Gli ospiti sono in testa alla classifica a un punto dalla matematica conquista del titolo di Campioni d’Italia. La squadra di mister Allegri ha perso le ultime 2 gare giocate lontano da casa dove però ha cammino eccellente con 8 vittorie 5 pareggi e 3 sconfitte in 16 partite ed è la compagine del torneo che subisce meno reti in trasferta. I bianconeri hanno la migliore difesa e insieme alla lazio il miglior attacco del campionato. Partita importante per la Sampdoria che deve assolutamente fare punti altrimenti rischia di rimanere fuori dalla zona che vale L’Europa League. Il periodo per i padroni di casa non è buono e l’infortunio di Eder ha maledettamente complicato anche le cose in attacco alle prese nell’ultimo periodo con una certa sterilità. La Juventus arriverà a Genova con l’intento di chiudere il campionato con 4 giornate di anticipo. Un risultato positivo e sarà scudetto. Allegri opterà probabilmente per un turn over che possa risparmiare qualche big in vista dell’impegno di martedì in Champions League contro il Real Madrid. Possibile gara avara di gol. Per la Sampdoria indisponibile Acquah squalificato e Eder, De Vitis e Correa infortunati. Per la Juve out Asamoah, Caceres e Pogba alle prese con problemi fisici e Evra fermato per un turno dal giudice sportivo.

Pronostico: Under 2,5

02/05/2015, ore 20:45

 Sassuolo sabato  2 maggio 2015 Sassuolo - Palermo  Palermo sabato  2 maggio 2015

Il Sassuolo viene dalla pesante sconfitta interna per 3 a 0 contro la Roma. I padroni di casa navigano nella parte bassa della classifica ma forti di un vantaggio di ben 12 lunghezze sulla zona retrocessione e sono reduci da due sconfitte consecutive in campionato dove non vincono da 4 giornate. La squadra di mister Di Francesco ha rendimento soddisfacente tra le mura amiche con 22 punti conquistati in 16 incontri. Gli emiliani hanno difesa tra le più battute della Serie A e attacco discreto. Il Palermo mercoledì sera ha pareggiato in casa 2 a 2 contro il Torino. Gli ospiti stazionano a metà classifica lontano dal treno Europa League e matematicamente salvi. La squadra di mister Iachini ha cammino mediocre in trasferta dove conta 2 vittorie 6 pareggi e ben 8 sconfitte in 16 partite e lontano dal “Renzo Barbera” segna e subisce gol frequentemente. I rosanero hanno difesa debole e attacco prolifico e sono una delle squadre più over 2,5 del campionato. Partita che ha valore di classifica solo per il sassuolo ancora alla ricerca della matematica salvezza. I padroni di casa in questa gara cercheranno di raccogliere punti per chiudere definitivamente la pratica. Il Palermo gioca per l’onore della maglia e la gioia dei suoi tifosi in quanto non ha più nulla da chiedere a questa stagione. Probabile partita giocata a viso aperto con almeno un gol realizzato da entrambe le squadre. Sassuolo senza Terranova, Polito, Antei, Gazzola, Vrsaljko, Magnanelli e Donis tutti infortunati e Cannavaro squalificato. Il Palermo dovrà fare a meno di Morganella Emerson e Barreto tutti alle prese con problemi di carattere fisico.

Pronostico: Gol



Pubblicato il alle 21:00

Avatar for MonseigneurIl Monsignore ha fatto del calcio il suo pane quotidiano, convinto che le vie del pallone sono infinite.
Lassù qualcuno vede e provvede.