Pronostici partite Premier League del 16 aprile 2016

Pronostici Premier League sabato 16 aprile 2016

Quattro gare si disputato quest’oggi nel palinsesto pomeridiano della Premier League. Punti importanti sono in palio a Manchester e Newcastle.

16/04/2016, ore 16:00

 Everton sabato 16 aprile 2016 Everton - Southampton  Southampton sabato 16 aprile 2016

Con la vittoria che manca da 5 turni, il campionato dell’Everton può ormai considerarsi concluso. Il pareggio a reti inviolate del recupero infrasettimanale in casa del Crystal Palace non cambia la sostanza di una stagione incolore che non passerà certamente alla storia in casa Everton. Gli ospiti del Southampton una settimana fa hanno piegato in casa il Newcastle per 3-1 cogliendo la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Questi tre punti alimentano ancora le speranze degli ospiti di agganciare finalmente una posizione europea che continua a distare tre sole lunghezze (con una gara in più, però, rispetto a chi li precede). Se si esclude l’Aston Villa, l’Everton, è la squadra con il peggior rendimento interno di tutta le lega: quest’anno non si può certo definire Goodison Park un terreno “amico”.

Pronostico: X2+over 2,5

16/04/2016, ore 16:00

 Manchester United sabato 16 aprile 2016 Manchester United - Aston Villa  Aston Villa sabato 16 aprile 2016

Gara dall’esito scontato che sancirà la nona sconfitta consecutiva dell’Aston Villa e la conseguente retrocessione matematica. La società di Birmingham ha il dovere di dimenticare al più presto questa disgraziata stagione e ripartire dalla Championship con velleità subito di pronta risalita nella massima serie. Diverso il discorso per i “Red Devils”, la cui stagione è stata finora assai incolore ma ai quali resta una qualificazione europea, possibilmente nella competizione più prestigiosa, da agguantare, per mantenere questo campionato sotto la definizione di “deludente” e non farlo scadere al ruolo di “totalmente fallimentare”. Anche fra le fila dello United c’è aria di rifondazione ma non è ancora tempo di calare l’attenzione dal campo. Il turno è favorevole ai padroni di casa, anche perché i rivali del West Ham nella corsa almeno all’Europa League faranno visita alla capolista. Vittoria fuori discussione: da stabilirne solo l’entità.

Pronostico: 1H

16/04/2016, ore 16:00

 Newcastle United sabato 16 aprile 2016 Newcastle United - Swansea City  Swansea City sabato 16 aprile 2016

Derby fra ex allenatori del nostro campionato. Per il Newcastle di Rafa Benitez può essere l’ultima chiamata verso una salvezza che appare ormai veramente appesa ad un lumicino. Il ritardo dei padroni di casa sul Norwich è pesantissimo: 6 punti, anche se con una gara da recuperare. Ne segue che solo i tre punti possono dare una speranza al Newcastle anche perché dall’altro lato, grazie anche all’ultima vittoria contro il Chelsea, lo Swansea di Guidolin è ormai virtualmente salvo (40 punti significano +9 sulla quartultima piazza). In casa, tutto sommato, il Newcastle ha perso solo una volta nelle ultime 5 gare, che hanno fatto registrare anche l’esito “gol” in ben quattro occasioni. La gara non è semplice la benitez ha un solo risultato.

Pronostico: 1

16/04/2016, ore 16:00

 West Bromwich Albion sabato 16 aprile 2016 West Bromwich Albion - Watford  Watford sabato 16 aprile 2016

Match giocato fra squadre ormai senza particolari patemi d’animo anche se non ancora matematicamente salve. La differenza dopo 32 match è di soli due punti a vantaggio dei padroni di casa. La salvezza per entrambe le squadre, in ogni caso, è comunque più di una certezza, se è vero che chi sta “peggio”, e cioè il Watford, ha ben 11 lunghezze di vantaggio sulla terzultima posizione. La salvezza le diue squadre l’hanno conquistata grazie a delle difese da alta classifica: settima quella del Watford (37 reti al passivo), appena dietro quella del West Bromwich (39). Viste le ottime difese, va da sé che le due posizioni di bassa classifica vadano imputate ad attacchi evidentemente sterili ed infatti entrambe le squadre hanno realizzato la miseria di 31 reti (meno di una a match), facendo meglio, in questa graduatoria, solo del derelitto Aston Villa. Con il pareggio interno di sabato scorso contro l’Everton il Watford ha interrotto la serie di ko consecutivi che durava da 4 gare; il West Bromwich, invece, è stato piegato 2-1 dal Manchester City.

Pronostico: X



Pubblicato il alle 05:14

Avatar for CassandraScrive codice, e lo parla pure: ma nessuno lo capisce.
E' convinto che presto torneremo tutti a zappare la terra.