Pronostici partite Premier League del 1 marzo 2016

Pronostici Premier League martedì  1 marzo 2016

Turno infrasettimanale di Premier League, ugualmente distribuito fra oggi e domani. E’ di scena la giornata numero 28 che, fra le gare odierne, propone quella della capolista Leicester che sul terreno amico riceve il West Bromwich.

01/03/2016, ore 20:45

 Aston Villa martedì  1 marzo 2016 Aston Villa - Everton  Everton martedì  1 marzo 2016

Nulla è cambiato in fondo alla classifica dove, di fatto, hanno perso tutte le pretendenti alla salvezza (fa eccezione il Newcastle che non ha giocato). Ma la sconfitta dell’Aston Villa in casa dello Stoke, di misura per 2-1 (doppietta di Arnautovic in avvio di ripresa e rete fina di Bacuna per il Villa), è ancora più pesante perché gli uomini di Rudi Garde hanno un pesante handicap da recuperare ed il passare delle giornate non gioca certo a loro favore. La salvezza rimane lontana 8 punti e senza un cambio di rotta deciso la vediamo veramente dura. Oggi i padroni di casa ricevono l’Everton che nello scorso weekend ha riposato, visto che il calendario prevedeva il derby con il Liverpool impegnato però nella finale di Capital One Cup contro il Manchester City. Nel turno precedente i Blu di Liverpool avevano ceduto in casa al West Bromwich ed oggi hanno l’occasione di tornare ai tre punti. Ultime cartucce per i padroni di casa invece: dovrebbe essere una gara senza troppi calcoli.

Pronostico: combo 12+over 1,5

01/03/2016, ore 20:45

 Bournemouth martedì  1 marzo 2016 Bournemouth - Southampton  Southampton martedì  1 marzo 2016

Con il pareggio a reti bianche rimediato a Watford sabato scorso, il Bournemouth ha guadagnato un  punto sulla zona retrocessione su cui, adesso, ha un vantaggio di 5 lunghezze. L’impegno odierno per i padroni di casa di Mr Eddie Howe si preannuncia complicato visto che il Southampton, sconfitto nell’ultimo turno in casa dal Chelsea in rimonta, ha ancora di più fame di punti per mantenere vive le proprie velleità europee. Il Southampton ha concluso le ultime 4 gare disputate in trasferta con esito sia “under 2,5” che “no gol”; il Bournemouth, invece, viene da un ruolino interno piuttosto insoddisfacente, con tre sconfitte nelle ultime 4 gare casalinghe. Nel compesso si tratta di due compagini che non brillano in quanto a “over 2,5”: tredici per il Bournemouth, dodici per il Southampton. E se ne scaturisse un pareggio?

Pronostico: X

01/03/2016, ore 20:45

 Leicester City martedì  1 marzo 2016 Leicester City - West Bromwich Albion  West Bromwich Albion martedì  1 marzo 2016

Il gol in extremis di Leonardo Ulloa su assist di Vardy nel match di sabato contro il Norwich ha un’importanza capitale. La vittoria di misura allo scadere (ma anche la sconfitta di Arsenal sette giorni prima era stata ugualmente di misura ed allo scadere) è stata una prova di maturità che ha permesso di tenere a bada il Tottenham (vincitore il rimonta sullo Swansea) ed allungare nuovamente sull’Arsenal (sconfitto 3-2 in casa del Manchester Unuted al termine di una gara vibrante). Gli uomini di Ranieri fra le mura amiche hanno concesso solo 7 punti agli avversari, facendo registrare una sola sconfitta. Anche il West Bromwich nell’ultimo turno ha vinto di misura: un 3-2 casalingo che acuisce la crisi del Crystal Palace, anche se dopo il 3-0 del primo tempo la vittoria è arrivata con qualche patema d’animo di troppo. Gli ospiti sono la compagine che, Newcastle a parte, hanno realizzato meno reti in trasferta: appena 9 in 13 match (anche se hanno vinto l’ultima gara giocata lontano dalle mura amiche: 0-1 sul terreno dell’Everton). Pronostico chiuso.

Pronostico: combo 1+over 1,5

01/03/2016, ore 20:45

 Norwich City martedì  1 marzo 2016 Norwich City - Chelsea  Chelsea martedì  1 marzo 2016

Un Norwich in crisi nera riceve un Chelsea finalmente in salute. I padroni di casa hanno ottenuto un solo punto nelle ultime 7 gare, anche se la sconfitta di sabato scorso per 1-0 in casa della capolista Leicester è da considerasi assolutamente onorevole. Gli uomini allenati da Guus Hiddink, dal canto loro, hanno vinto in rimonta una gara moto complicata a Southampton, allungando ad 11 la striscia di risultati utili consecutivi in campionato. Certo, in questi due mesi trascorsi dall’ultima sconfitta il Premier League (2-1 a Leicester lo scorso 14 Dicembre), i “Blues” non si può dire che abbiano entusiasmato: è vero che in queste 11 gare non hanno mai perso ma è altrettanto vero che hanno vinto solo 5 volte. Un po’ poco per una squadra che deve rimontare in classifica: ormai questo campionato sarà ricordato come pieno di rimpianti. Pronostichiamo, per tanti motivi, la vittoria degli ospiti.

Pronostico: 2

01/03/2016, ore 20:45

 Sunderland martedì  1 marzo 2016 Sunderland - Crystal Palace  Crystal Palace martedì  1 marzo 2016

La sconfitta rimediata a Londra (sponda West Ham United) sabato scorso per 1-0 è risultata, a conti fatti, meno tragica del previsto per il Sunderland, in virtù delle sconfitte delle dirette rivali per la salvezza Swabsea e Norwich (il Newcastle ha riposato per l’impegno del Manchester City in finale di capital One Cup). Tutto invariato, quindi e quest’oggi, almeno sulla carta, il compito meno complicato ce l’hanno proprio gli uomini di casa del coach Sam Allardyce, visto che il calendario riserva al Newcastle l’insidiosa trasferta di Stoke e al Norwich la gara casalinga contro il redivivo Chelsea. Il Sunderland, di contro, ospita un Crystal Palace in caduta libera: solo tre pareggi nelle ultime 10 gare per i ragazzi di Mr Alan Pardew. L’ultima sconfitta è stata il 3-2 di West Bromwich frutto di una gara double face, con un crollo nel primo tempo (concluso 3-0) ed una rimonta tardiva rimasta incompleta (finale 3-2). Puntiamo sulla vittoria casalinga.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 07:08

Avatar for CassandraScrive codice, e lo parla pure: ma nessuno lo capisce.
E' convinto che presto torneremo tutti a zappare la terra.