Pronostici partite Lega Pro Play-Out del 30 maggio 2015

Pronostici Serie C Play-Out sabato 30 maggio 2015

Sabato 30 maggio si disputano sei gare di ritorno dei play-out di Lega Pro. Gli incontri sanciranno il verdetto finale di permanenza in lega pro o retrocessione nella serie D.

30/05/2015, ore 16:00

 Monza sabato 30 maggio 2015 Monza - Pordenone  Pordenone sabato 30 maggio 2015

Il Monza, nonostante la difficile stagione dovuta alla crisi societaria, ha avuto la meglio sui friulani nella gara di andata imponendosi con un netto 2 a 0. La squadra di Mister Pea vuole far bene tra le mure amiche per congedarsi con onore davanti il proprio pubblico. La spada di Damocle del tribunale fallimentare pesa non poco sulle teste dei lombardi, coscienti del fatto che gli aspetti extra calcistici possono influire sull’effettiva permanenza nel campionato di lega pro. I lombardi durante la regular season hanno avuto rendimento altalenante in casa. Da annotare 5 Under consecutivi nelle ultime gare di lega in casa. Il Pordenone si presenta allo Stadio Brianteo consapevole di dover realizzare un’impresa per scongiurare la retrocessione in Serie D. Cammino disastroso in trasferta nella regular season dove in trasferta registra 2 vittorie, 2 pareggi e 15 sconfitte. La squadra di mister Rossitto vede rientrare nella rosa Rosania dopo aver saltato per squalifica il match di andata. Si stanno organizzando pulman gratuiti per i sostenitori dei ramarri in vista di una dedicatissima partita che vale una stagione intera. Gara che dovrebbe esser aperta a diversi gol, con gli ospiti soprattutto che non possono fare troppi tatticismi.

Pronostico: Over 2,5 + GOL

30/05/2015, ore 16:00

 Propatria sabato 30 maggio 2015 Propatria - Lumezzane  Lumezzane sabato 30 maggio 2015

ll Pro Patria si presenta davanti il proprio pubblico con il morale bassissimo sia per la sconfitta patita nella gara di andata che per le indagini tuttora in corsa per lo scandalo scommesse emerso di recente. La compagine di Busto Arsizio dovrà fare a meno della sua ala destra D’errico espulso nella gara di andata. I Tigrotti avevano sorpreso nelle ultime uscite di campionato impressionando gli addetti ai lavori con gioco brillante e risultati convincenti, mostrando notevoli progressi nella costruzione del gioco. I biancoblù nella stagione hanno concluso al quartultimo posto in classifica, ed è loro la peggiore difesa del torneo ma vantano attacco prolifico e sono di conseguenza la squadra più over 2,5 del Girone A. Il Lumezzane ha il vantaggio di non aver subito reti in casa e di difendere la rete del brasiliano Cruz. La formazione lombarda tra le mura amiche ha dato l’anima, seppur avendo mezzi tecnici limitati. Nella gara di ritorno dovrà fare a meno della seconda punta macedone Alimi espluso all’andata, anche se con i suoi zero gol all’attivo in 7 presenze non dovrebbe essere assenza di rilievo. I rossoblù hanno difesa tra le più battute del girone e attacco sterile. Mister Nicolato opterà per un assetto tattico difensivo perlopiù orientato alla barricata. Il Pro Patria sulla carta dovrebbe avere la meglio del Lumezzane, anche se la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

Pronostico: 1

30/05/2015, ore 17:00

 Forlì sabato 30 maggio 2015 Forlì - Pro Piacenza  Pro Piacenza sabato 30 maggio 2015

Il Forlì non ha demeritato nella prima gara di andata dove per più di mezzora di gioco, ha dominato in lungo e largo, portandosi in vantaggio con il centrocampista Arrigoni, subendo il pareggio solo allo scadere dei primi 45 minuti con il corrispettivo di ruolo Matteassi. I romagnoli capitolavano al Garilli solamente su rigore contro siglato dal romano Alessandro. La squadra di mister Firicano durante l’intera stagione ha raccolto molti punti tra le mura amiche (9 vittorie 6 pareggi e 4 sconfitte). I biancorossi hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco mediocre. Il Pro Piacenza ha incontrato più difficoltà del previsto ad avere la meglio sulla squadra avversaria ed ora si appresta ad affrontare questa difficile trasferta. La squadra di Mister Franzini non può permettersi di alzare solo le barricate, ma dovrà sfruttare al meglio il potenziale offensivo per far contare i gol realizzati fuori casa. La squadra emiliana ha cammino disastroso lontano dal pubblico amico con 4 vittorie 4 pareggi e 11 sconfitte. Si prospetta gara accesa con l’ago della bilancia in leggero

favore del Forlì

Pronostico: 1X + Over 1,5

30/05/2015, ore 17:00

 Gubbio sabato 30 maggio 2015 Gubbio - Savona  Savona sabato 30 maggio 2015

Il Gubbio deve ringraziare la grazia ricevuta dall’avversario per non aver infierito in 11 contro 10 sul risultato di 2 a 0. Un lampo di genio al 93 minuto del trequartista Casiraghi rimette tutto in gioco per questa gara di ritorno aprendo scenari impensabili in prossimità del fischio finale. Pesante l’ammenda di 3.000 euro ed inibizione di rappresentanza fino al 31 ottobre inflitta dalla federazione, contro l’accesissimo presidente Notari che al termine della partita entrava in campo inveendo contro l’arbitro. La squadra umbra dovrà fare a meno del contributo in campo del difensore Galuppo per l’esplusione subita sul terreno ligure.La squadra di Mister Acori non è brillante in casa dove vanta un magro bottino di 23 punti raccolti su 19 gare ( 5 vittorie 8 pareggi 6 sconfitte) posizionandosi come seconda peggiore squadra per rendimento casalingo. Il Savona ha fatto harakiri nella gara di andata compromettendo, in superiorità numerica, il risultato allo scadere. I liguri hanno il loro punto debole in difesa (la peggiore del girone) e durante la stagione anche in attacco hanno dimostrato una certa sterilità. Per quanto si è visto all’andata il Savona ha maggiori chance di non retrocedere e combatterà fino alla morte per difendere la propria porta dall’attacco del nemico; difficile vederlo soccombere al Barbetti.      

Pronostico: X

30/05/2015, ore 15:00

 Aversa sabato 30 maggio 2015 Aversa - Ischia Isolaverde  Ischia Isolaverde sabato 30 maggio 2015

L’Aversa si presenta in gara interna davanti al pubblico amico con un passivo pesante dopo la sconfitta di andata per 4 -1. Gli uomini di Mister Marra hanno compito davvero arduo se non impossibile in virtù del pessimo ruolino di marcia in casa dove segna poco e subisce gol frequentemente. I granata hanno difesa tra le più battute del torneo e attacco sterile. L’Ischia ha dominato nella gara di andata surclassando la formazione avversaria mettendo una seria ipotesa sulla sua permanenza in Lega Pro. La squadra di mister Maurizi lontano da casa segna poco ed incassa frequentemente gol e in trasferta ha in generale rendimento mediocre. Partita dal risultato imprevedibile dove vediamo favorita la formazione ospite che dovrebbe amministrare in scioltezza il risultato acquisito nel primo match.

Pronostico: X2 + Over 1,5

30/05/2015, ore 15:00

 Messina sabato 30 maggio 2015 Messina - Reggina  Reggina sabato 30 maggio 2015

Il Messina dopo la sconfitta di misura contro la squadra calabrese ha fame di riscatto e non ha per nulla compromesso la gara di ritorno. Dopo aver subito il gol di Insigne dominava nel secondo tempo, padrone del campo ma senza incidere.Tra le mura amiche la formazione siciliana registra 5 vittorie 8 pareggi e 6 sconfitte ed un perfetto equilibrio tra i 9 under  ed i 10 over. La Reggina dopo l’inaspettato ripescaggio per i play out si afferma con sorpresa nella gara di andata riuscendo a mantenere la porta inviolata dagli attacchi dei giallo-rossi. In trasferta nella regular season ottiene 3 vittorie 2 pareggi e 14 sconfitte. Tenendo conto del fattore campo, la bilancia del pronostico in questa gara di andata pende a favore dei padroni di casa.

Pronostico: 1



Pubblicato il alle 19:19

Avatar for CassandraScrive codice, e lo parla pure: ma nessuno lo capisce.
E' convinto che presto torneremo tutti a zappare la terra.