Pronostici Reggiana – Bassano Virtus e Como – Matera del 24 maggio 2015

Pronostici Lega Pro Play-Off

Domenica 24 maggio si disputano le semifinali play-off di Lega Pro. Tutte da seguire le due gare da cui usciranno altrettante finaliste.


24/05/2015, ore 18:00

Reggiana Reggiana - Bassano Virtus Bassano Virtus

La Reggiana dopo aver espugnato il difficile campo di Ascoli affronta la partita di andata della semifinale play-off davanti al suo pubblico. La squadra di Mister Colombo ha dovuto sudare fino ai supplementari per spuntarla sulla formazione marchigiana nonostante questa sia stata costretta a giocare con un uomo in meno dal 10′ minuto del primo tempo. In campionato i granata hanno avuto un rendimento ottimo tra le mura amiche e in generale l’undici emiliano ha mostrato durante la stagione un’ottima organizzazione difensiva e a messo in mostra un reparto offensivo di primo ordine. Tutti elementi che fanno della società del presidente Barilli una delle favorite per il successo finale in questo mini torneo che porterà la vincente in Serie B. La Virtus Bassano giunge a questa gara dopo aver eliminato ai rigori la Juve Stabia. I giallorossi arrivano al “Mapei Stadium” consapevoli che non sarà facile continuare a cullare il sogno promozione, ma i veneti hanno dimostrato nell’arco di una intera stagione di valere questi play-off. La squadra di Mister Asta in campionato ha avuto un cammino ottimo in trasferta, con un finale addirittura eccellente raccogliendo la bellezza di 13 punti nelle ultime 5 gare giocate lontano da casa. Squadra con difesa solida quella del Monte Grappa dotata anche di un attacco tra i migliori dell’intera Lega Pro. In sintesi la Reggiana è complessivamente squadra migliore del Bassano e tenendo conto anche del fattore campo la bilancia del pronostico non può non pendere a favore dei padroni di casa.

 

Pronostico: 1X + OVER 1,5


24/05/2015, ore 19:00

Como Como - Matera Matera

Il Como è reduce dall’impresa di Benevento dove contro ogni pronostico ha eliminato all’ultimo istante di gioco con una prodezza di Ganz (figlio d’arte) i padroni di casa accedendo alle semifinali play-off. Entusiasmo alle stelle per la squadra di mister Sabatini che ora affronterà il Matera giocando la gara di andata davanti al proprio pubblico. I lariani durante il campionato hanno avuto un rendimento discreto tra le mura amiche ma hanno costruito le loro fortune soprattutto lontano da casa, e nel complesso hanno fatto dell’equilibrio e della continuità il loro punto di forza esprimendo in numeri la sintesi di una difesa attenta e di un attacco prolifico. Il Matera approda a questa semifinale dopo aver eliminato il Pavia. Inchiodati sul pareggio per 119 minuti i lucani hanno avuto ragione degli avversari solo a pochi secondi dal termine scongiurando la lotteria dei calci di rigore. In campionato la squadra di mister Auteri ha vinto le ultime 4 gare giocate in trasferta dove in generale ha avuto durante l’intera stagione rendimento buono esprimendo un calcio sempre propositivo, riuscendo anche nell’impresa di battere all’Arechi la Salernitana. Partita dal pronostico difficile ma la sensazione è che le due squadre si affronteranno a viso aperto e quindi è alta la probabilità di vedere realizzato almeno un gol per parte.

Pronostico: GOL




Pubblicato il alle 19:47

Cassandra

Scrive codice, e lo parla pure: ma nessuno lo capisce.
E' convinto che presto torneremo tutti a zappare la terra.

Cosa ne pensi di questo pronostico?