Premier League partite 07 febbraio 2015

Logo Premier League

La 23° giornata ha lasciato tutto com’era in testa alla classifica dopo il pareggio tra Chelsea e Manchester City. Il tentativo di fuga degli uomini di Mourinho è per ora rimandato. Alle loro spalle si fanno avanti Manchester United, Tottenham, Liverpool e Arsenal che rendono infuocata la lotta alla Champions mentre cade inaspettatamente in casa il Southampton contro lo Swansea. In coda alla classifica brutte sconfitte per Qpr, Burnley e Leicester. E’ il turno dei derby quello che ci aspetta, ad aprire la giornata Tottenham-Arsenal e a seguire Everton-Liverpool, le emozioni sono garantite.

 

Partite

 

07-02-2015 ore 13.45

 

Tottenham HotspurTottenham Hotspurs – Arsenal Arsenal

Sfida affascinante a White Hart Lane, l’ottimo Tottenham di questa stagione ha l’occasione di scavalcare gli odiati rivali dell’Arsenal in una sfida che vuol dire molto per le ambizioni europee delle due squadre. Entrambe convincenti nell’ultima giornata (0-3 e 5-0 rispettivamente su WBA e Aston Villa) le due squadre vengono da un ottimo momento, il Tottenham in settimana ha anche raggiunto la finale di CO Cup col Chelsea. L’Arsenal non prende gol da 4 incontri, il Tottenham invece è over 2,5 nell’ultimo mese, chi la spunterà? Di certo una gran bella sfida tra i bomber del momento, Sanchez da una parte, Kane dall’altra.

Pronostico: GOL

 

07-02-2015 ore 16.00

 

Aston VillaAston Villa – Chelsea Chelsea

Quasi un testa coda quello che andrà in scena al Villa Park tra Aston Villa e Chelsea. Padroni di casa reduci da tre sconfitte con 0 gol all’attivo, Chelsea fermato in casa dal City ma saldamente al comando della classifica. Anche se orfano di Diego Costa ancora squalificato il Chelsea parte coi favori del pronostico, fuori casa ha vinto solo la metà degli incontri ma il ruolino interno dei Villans (2 sole vittorie) non autorizza a credere in un colpaccio, soprattutto con una media di mezzo gol a partita.

Pronostico: 2

 

Leicester City Leicester – Crystal PalaceCrystal Palace

Sfida tra pericolanti al King Power, il fanalino di coda Leicester ospita il Crystal Palace di Mr.Pardew che dopo la bella vittoria sul Tottenham cade in casa contro l’Everton. Leicester ancora in grado di tirarsi fuori dalle acque profonde in cui naviga ma deve vincere se vuole avvicinare la zona salvezza, distante solo tre punti. 2 le vittorie interne dei Blues, 2 quelle esterne del Palace, sfida all’insegna dell’equilibrio tra due squadre con attacchi tra i peggiori in tutta la Premier (meno di un gol a partita) e con difese fin troppo ballerine.

Pronostico: Combo 1X + under 3,5

 

Manchester City Manchester City – Hull City Hull City

All’Etihad per riprendere la marcia verso il secondo titolo consecutivo: questo è il motto per gli uomini di Pellegrini che sono riusciti ad uscire imbattuti da Stamford Bridge lo scorso sabato e ora non devono perdere l’occasione di tenere il passo della capolista Chelsea. Non sembra destare preoccupazioni l’Hull di questo periodo, tre sconfitte consecutive (le ultime due per 3-0) e una classifica ora molto preoccupante (a due punti dal fanalino Leicester). Anche se spesso i Citizens regalano qualcosa in difesa la macchina da gol questa settimana dovrebbe riprendere il suo cammino

Il pronostico: Combo 1 + over 2,5

 

 Queens Park Rangers QPR – Southampton Southampton

Sfida interessante a Londra tra Rangers e Saints. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta, i padroni di casa hanno il non invidiabile ruolino di 1 punto nelle ultime 4 partite e la classifica è diventata improvvisamente pericolosa. La squadra di Koeman è in un buon momento di forma ma domenica è stata superata tra le mura amiche dallo Swansea e questo è costato il terzo posto solitario a vantaggio del Manchester United. Qpr in casa fa tutti i punti (5 vittorie su 11) fin qui conquistati, Southampton invece corsaro 6 volte lontano da casa, con una buona media gol (1,5 punti a partita).

Pronostico: X2 + over 1,5

 

 Swansea City Swansea City – Sunderland Sunderland

Lo Swansea arriva alla sfida forte della bella vittoria in casa del Southampton, una delle rivelazioni della stagione: il modo migliore per dimenticare le 5 reti subite la settimana precedente dal Chelsea. In Galles è di scena il Sunderland che, regolando il Burnley (2-0) ha preso una bella boccata d’ossigeno distanziano la zona calda della classifica (ora a 4 punti). Sei le vittorie interne per gli uomini di Mr.Monk in sfide spesso piene di reti, non eccezionale il cammino esterno dei biancorossi (2 sole vittorie) che soffrono sopratutto quando devono segnare (21 reti in 23 incontri non sono un bel bottino)

Pronostico: 1X + over 1,5

 

07-02-2015 ore 18.30

 

 Everton Everton – Liverpool Liverpool

Derby tra i più sentiti quello in riva al Mersey tra Everton e Liverpool. Le due squadre arrivano molto tranquille alla grande sfida di sabato, i padroni di casa coi tre punti della scorsa settimana in casa del Palace hanno finalmente sistemato la classifica allontanando le zone più calde, il test in arrivo può dare le conferme attese. Ma in arrivo c’è forse la squadra più in forma del momento, dopo un avvio di stagione altalenante gli uomini di Rodgers vincono le ultime tre partite e si portano a ridosso della zona Champions League, non riteniamo sia un caso che tutto ciò coincida col rientro di bomber Sterling. Liverpool a caccia di una soddisfazione per la classifica e per i propri tifosi dopo che il derby d’ andata li ha visti raggiunti dagli odiati rivali al 95′, che sia l’occasione per una vendetta? A Lukaku & co. il compito di dire di no

Pronostico: Over 2,5